Site icon Oggigiorno.com

Di solito l’ex torna per abbandonarti di nuovo. Perché lo fa?

Di solito l'ex torna per abbandonarti di nuovo. Perché lo fa

Di solito lxex quando torna, quasi sempre, alla fine decide di abbandonarti di nuovo. Perché accade?

Cosa spinge una persona a commettere lo stesso errore se poi sa che molto probabilmente le cose non saranno destinate a durare?

Quando una relazione è giunta al termine, bisogna analizzare le cause che hanno portato alla rottura e i sentimenti che si provano lxuno per lxaltro. Quando una persona lascia il partner, affronta un lutto o comunque una perdita dolorosa, per quanto questa decisione, per lei o per lui, sia stata necessaria.

Ci sono anche situazioni in cui colui che lascia, lo fa per inseguire un nuovo amore o comunque un nuovo flirt, che in qualche modo lo ha portato ad allontanarsi dalla precedente e apparente stabile relazione.

Chi non vi vuole non vi merita, nemmeno una seconda volta:

Quando una persona viene lasciata, per quanto dura possa essere, deve analizzare la sua vita e capire che forse è un bene che la separazione sia giunta e, che forse, chi non vi vuole forse non merita. Sembrano parole dette per rincuorare i cuori spezzati, ma non è così.

Chi viene lasciato, deve imparare a convivere con la consapevolezza che quella persona non era adatta e non avrebbe mai reso possibile la felicità di coppia. Si apre così una nuova strada, un nuovo futuro e anche nuove occasioni di poter incontrare, finalmente, la fantomatica xpersona giustax.

Ti ho lasciato ma ora ti rivoglio:

Quando una persona vi lascia ma alla fine decide di tornare indietro, è bene analizzare i pro e i contro. Non è mai una buona idea tornare con lxex, poiché i problemi che hanno causato la rottura, potrebbero tornare e potrebbe esserci una nuova delusione, stavolta più dura da digerire.

Spesso, chi si avvicina di nuovo, è perché non ha trovato di meglio e decide di tornare nel suo xporto sicurox. Questa persona però, molto probabilmente tornerà a lasciarvi.

Vi vuole ma poi vi lascia di nuovo. Perché accade?

Spesso, chi si comporta in questo modo, nasconde na personalità narcisistica e manipolatrice, Chi ha vissuto una relazione con una persona così ha vissuto un rapporto xtossicox.

Chi vive una storia con un narcisista, spesso inciampa in vecchi errori e ricade nella trappola di colui che influenza la storia e le dinamiche. Il tipo narcisista è aggressivo negli atteggiamenti mentali e sesso è anche affascinante e persuasivo. Questo confonde e mina la stabilità della sua xvittima amorosax, che subisce il fascino del traditore. Gli esperti chiamano questa manipolazione dellxex che ritorna una: xricattaturax o anche xricattatura narcisisticax.

OGGI ABBIAMO SCELTO UNA LISTA DI LIBRI UTILI PER SITUAZIONI AMOROSE COMPLICATE E PER RISOLVERE I PROBLEMI DI COPPIA:

“La minestra riscaldata”:

Quando due decidono di tornare insieme perché hanno fallito e le frequentazioni successive non hanno portato a dei buoni risultati, allora si tratta di tornare alla “minestra riscaldata”. Una minestra riscaldata non sarà mai buona come una appena fatta. Sarà bensì un ripiego, un modo per alimentarsi e scaldarsi, ma nulla di più.

Questa metafora è utile per comprendere la natura delle relazioni post separazione. Se due persone si sono guardate attorno e hanno capito che, forse forse, non si stava poi così male con l’ex, dovrebbero comprendere se quella decisione è mossa dall’amore o dalla comodità.

Riprovare a riconquistare lxex:

In questa vita però esistono anche le eccezioni e le persone che si pentono o sentono davvero di aver sbagliato a chiudere una relazione. In questo caso, sarà cura di chi deve valutare il suo ex, capire se sta mentendo o è davvero pentito. Di solito un periodo di mancanza e distacco aiuta a capire la natura dei sentimenti e la forza di un legame.

Tornare con l’ex. E’ giusto o sbagliato?

Se una persona è veramente pentita e soffre senza di voi, forse è il caso di dare una possibilità ma attenzione a tutto e soprattutto agli atteggiamenti che avrà i primi tempi.