Bukowski e l'amore: 'bisogna provarci sempre, meglio le delusioni dei rimpianti'

Dentro la filosofia delle opere Charles Bukowski. Cosa abbiamo da imparare:

Abbiamo letto e parlato a lungo di Charles Bukowski ma forse non siamo ancora entrati nel vivo e nel pieno delle sue opere per comprendere a pieno l’anima dell’autore.

Ma chi era veramente Charles Bukowski? E perché le sue opere nonostante siano così forti e vere siano tanto amate, nonostante il dubbio linguaggio utilizzato?

Lo stile di vita dissoluto, l’alcol, le corse dei cavalli, lo squallore delle vite marginali, l’ipocrisia del ‘sogno americano’ sono i temi sui quali prendono via le sue opere.

Il poeta e scrittore maledetto Charles Bukowski non ha mai amato la folla, non ha mai amato le persone che seguivano schemi ben precisi e non ha mai amato quelli che volevano circondarsi a tutti i costi di chiunque. Possiamo dedurre che l’autore amava la gente che usciva fuori dagli schemi, la gente che non cercava a tutti i costi la fama e l’accettazione di chiunque.

Nei suoi testi, parla molto delle sue passioni, soprattuto dei gatti e delle donne. Alle donne, infatti Bukowski ha dedicato un intero romanzo dal titolo “Women”.

Per il poeta maledetto le donne sono state una costante nella sua vita, sia in bene che in male. “Tutto si riduce all’ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore”.

Charles Bukowski, pur utilizzando un linguaggio sporco e a tratti disdicevole, ha saputo anche esprimere i suoi sentimenti verso le donne, che ha amato scrivendo anche poesie dal grande valore emozionale. Ricordiamo che Bukowski fu anche sposato in passato.

Bukowski e l'amore: 'bisogna provarci sempre, meglio le delusioni dei rimpianti'

Charles Bukowski, il celebre scrittore statunitense, ricordiamo è nato Heinrich Karl Bukowski il 16 agosto 1920 ed è morto a Los Angeles, il 9 marzo 1994.

Nel corso della sua lunga e tormentata carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri.

Il contenuto di questi scritti, tutt’ora di grande successo, trattano della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore