GUARDA TUTTI I VIDEO CRASH TEST EERONCAP

Crash test: Auto più sicure del 2015, dalle citycar ai SUV. L’ente indipendente Euro NCAP che valuta la sicurezza delle auto in commercio in Europa infatti ha appena ufficilizzato le Best in Class 2015, ovvero la classifica con le autovetture sottoposte a prova lo scorso anno che hanno ottenuto la valutazione complessiva più alta nelle rispettive categorie…

Penalizzate per la sicurezza attiva utilitarie, piccole monovolume e roadster; mentre la Volvo XC90 mette a segno il 100% nei sistemi di assistenza alla guida.

Questi i modelli premiati: Jaguar XE (Large Family Car), Infiniti Q30 (Small Family Car), Ford Galaxy (Large MPV), VW Touran (Small MPV), Volvo XC90 (Large Off-Road), Mercedes-Benz GLC (Small Off-Road), Mazda MX-5 (Roadster Sport) e Honda Jazz (Supermini).

Determinanti anche nel 2015 i nuovi protocolli di valutazione EuroNCAP, che hanno introdotto già dal 2014 un’accurata analisi dei sistemi di assistenza alla guida disponibili, di serie o come optional, su ogni modello testato: limitatore di velocità, avvisatore di cambio di corsia (LDW) e sistema di frenata automatica d’emergenza (AEB). Dispositivi molto efficaci per prevenire gli incidenti o comunque ridurne le conseguenze e ritenuti pertanto da EuroNCAP indispensabili per ottenere le 5 stelle.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore