Site icon Oggigiorno.com

Cosa vogliono davvero le donne da un uomo? Le10 cose necessarie

Cosa vogliono davvero le donne da un uomo? Sono 10 le cose che cercano

Cosa vogliono davvero le donne da un uomo? Sono 10 le cose che cercano e che pretendono per poter stare bene in coppia.

Cosa invece gli uomini fanno e in cosa sbagliano, se di sbaglio si può parlare?

Questa è una domanda, che spesso gli uomini si pongono ma soprattutto esperti di coppia e sociologi, che studiano costantemente lxandamento delle coppie e delle relazioni amorose, è stata anche allxattenzione di scienziati sociali che hanno analizzato il comportamento delle donne e lxandamento sociale.

Cosa dice la scienza:

Secondo uno studio dellaxCornell University, l’università statunitense di Ithaca,xle donne cercano uomini con la capacità di impegnarsi realmente in un rapporto e che sappiano scegliere la stessa donna, sempre. Le donne temono le altre donne, e soprattutto amano ricevere attenzioni e complimenti dal proprio uomo o da chi si candida a diventarlo.

Secondo la ricerca,xle donne vogliono innanzitutto un uomo sicuro di se e che sia in grado di trasferire anche a loro questa sicurezza: a noi donne non piace la timidezza, l’incertezza, la titubanza.

Le donne sono attratte dall’uomo leader. Nonostante noi donne siamo diventate più forti, sia socialmente che emotivamente, continuano ad amare chi garantisce protezione.x

Le 15 cose che le donne cercano da un uomo:

1 Rispetto: Il rispetto è alla base di ogni relazioni, soprattutto amorosa. Le donne hanno bisogno di un uomo che sappia rispettarle e non giudicarle.

2 Onestà: Le donne odiano lxuomo bugiardo e per potersi fidare di un uomo hanno bisogno di capire che dallxaltra parte vi è una straordinaria onestà e verità.

3 Fiducia: La fiducia è per entrambi ma la donna la pretende in maniera evidente. La donna odia avere un uomo che non si fidi di lei e che le mostri sempre u atteggiamento ostile e diffidente. Le donne ha hanno fiducia, in genere quelle che danno fiducia. Il dare e avere in questa situazione è essenziale.

4 Comunicazione aperta: La donna ama poter parlare di tutto col proprio partner e non ama andare a parlare altrove o con altri.

5 Responsabilità: Purtroppo molti uomini non sono il massimo nel prendersi le proprie responsabilità e una donna che cerca un uomo stabile, lo cerca appunto capace di assumersi ogni sua responsabilità.

6 Supporto: Lxuomo per la donna deve essere soprattutto un supporto. Avere un uomo che sappia supportare è fondamentale per una donna che cerca un uomo per la vita e non per il fine settimana.

7 Complimenti: Le donne amano essere corteggiate anche quando xlxaffare è fattox. La donna ha bisogno di sentirsi desiderata e cercata dal proprio uomo e non accetta di non essere più valorizzata dal partner.

8 Amicizia: Un uomo che si rispetti riesce ad essere non solo un amante ma anche un amico per la sua donna. La donna che non vede amicizia non riesce a decidere se impegnarsi.

9 Allegria: Le donne amano lxuomo che sorride e che sappia far divertire e fare divertire. Il pantofolaio noioso e con il bronico non piace più a nessuno nemmeno alle donne di una volta.

10 Luccichio: Lxuomo perfetto riesce sempre a mantenere quel luccichio che ha fatto innamorare e riesce ad ammaliare la sua donna. Chi non ci riesce non sarà mai amato

La teoria di Darwin:

Darwinxfu il primo a capire che l’evoluzione delle specie ha portato la donna ad essere attratta da uomini capaci di garantire la sua sopravvivenza. Per una donna che viveva nell’Età della Pietra, scegliere un uomo incapace di proteggerla e sfamarla, significava condannare a morte sé stessa e i suoi figli. Con la conseguente sparizione del proprio patrimonio genetico dalla razza umana.

Le donne vogliono spesso essere rassicurate, dunque vogliono l’uomo che non abbia difficoltà a mostrare, con gesti o parole, il proprio amore, quello che le faccia capire quanto sono importanti.

Uomini e donne quando vogliono attrarre in amore hanno due modi diversi di fare, di ragionare e di comportarsi.

Quando uomo e donna si sentono attratti da una persona, scatenano tutta una serie di atteggiamenti e modi di fare, anche in maniera non volontaria, che portano verso una particolare direzione. Lxobiettivo di entrambi è la conquista. Quando cxè attrazione, sia uomo che donna, anche inconsapevolmente, iniziano a mandare dei messaggi e questo lo fanno sia con la comunicazione verbale ma anche con quella non verbale.

Sedurre è sempre stata la tattica preferita da uomini e donne per avvicinare qualcuno. La seduzione però è una tecnica sottile e a volte innata e creata inconsapevolmente, infatti, quando una persona è attratta da un’altra tende a comunicarglielo anche con gesti e movimenti fatti in modo del tutto involontario.