Site icon Oggigiorno.com

Come eliminare le tossine e depurare l’organismo in modo naturale

Come vi avranno ripetuto già molte volte, la prima regola è mangiare tanta frutta e verdura, bere molta acqua e condurre uno stile di vita sano e ricco di attività fisicax

Avete esagerato a tavola oppure avete dovuto assumere per un po’ di tempo alcuni farmaci e ora vi sentite stanchi, gonfi e un po’ appesantiti? Niente panico, la colpa è tutta delle tossine accumulate dall’organismo.

Condividi la notizia con i tui amici!!
[wpsr_sharethis output=xhcountx services=xfacebookx]e clicca[wpsr_facebook]

Le tossine possono essere di due tipi: endogene quando vengono prodotte dal corpo a causa dei cibi ingeriti oppure esogene quando sono dovute a coloranti, eccipienti o conservanti.

Per depurare l’organismo è pertanto necessario stimolare l’attività di tutti quegli organi quali i reni, il fegato, l’intestino e i polmoni che si presentano come i fisiologici depuratori del nostro corpo.

Ma come? Un primo rimedio naturale potrebbe essere quello di assumere determinati alimenti dalle proprietà disintossicanti come ad esempio carciofi e asparagi.

I RIMEDI NATURALI PER DEPURARE L’ORGANISMO DALLE TOSSINE x

Ecco come rimettersi in forma in modo naturale, depurando l’organismo dalle tossine in eccesso: Per cominciare, evitate di digiunare perché così facendo rallentate il metabolismo ottenendo l’effetto contrario. Oltre agli asparagi e ai carciofi, a tavola non fatevi mancare cavoli e broccoli, ricchi di sostanze utili all’attività di detossificazione del fegato, l’aglio che è importante per disintossicare l’intestino e ancora frutta e verdura fresca di ogni tipo: dall’ananas al sedano fino al melone e alla cipolla.
Perfetto anche lo yogurt: scegliete quello magro e consumatene almeno due al giorno.

Non trascurate l’esercizio fisico, anche il sudore permette di disintossicare l’organismo. Bevete molta acqua: due litri al giorno eliminano la maggior parte delle tossine accumulate dall’organismo e contribuiscono a mantenere in perfetta salute fegato e reni.

Meglio evitare le bevande gasate, i succhi di frutta molto zuccherati e in genere le bevande gassate ricche di coloranti e additivi altrimenti non otterrete alcun beneficio e bevete solo acqua semplice, al massimo aggiungete un pizzico di limone. Anche le tisane hanno un effetto depurativo importante per l’organismo.

Infine, un altro rimedio utile potrebbe essere quello di effettuare uno scrub settimanale in modo da eliminare le cellule morte, favorire la microcircolazione e ridare elasticità alla pelle. Per non sprecare denaro in prodotti costosi provate lo scrub fai da te con i fondi di caffè.