Ecco a voi la ricetta per una pelle sempre giovane...

Combattiamo i brufoli con rimedi naturali. L’acne è un’infiammazione delle ghiandole e dei follicoli sebacei.

Chiamata comunemente come brufolo, può essere combattuta con rimedi efficaci, naturali e a poco prezzo.

Un primo rimedio: mescolate il succo di limone con il bicarbonato in una tazza con dell’acqua tiepida, tamponando il viso nei punti più infiammati. Lasciate agire per qualche minuto, lavate e asciugate.

La seconda soluzione è utilizzare la cipolla: tagliatela a strisce e applicatela direttamente sul viso. Oppure, in modo ancora più efficace, utilizzate il succo di cipolla, ideale contro le cicatrici da acne.

Il terzo toccasana sono gli oli essenziali.

L’olio di lavanda, utilissima contro lo stress, ha proprietà antisettiche e contribuisce a eliminare i batteri dai pori della pelle.

L’olio dell’albero di tè, avente un’azione antibiotica, è capace di combattere infezioni della pelle o dermatite, contribuendo, inoltre a diminuire secchezza e irritazione della pelle.

Cuscino che pulisce la pelle del viso nel sonno. Ora esiste!

L’olio di calendula combatte i rossori. L’olio di citronella aiuta a curare la pelle grassa. L’olio di semi di lampone riduce al minimo le macchie.

Come ultimo trattamento: frullate l’avocado e tamponatelo sui brufoli, ottenendo una crema vellutata che renderà la vostra pelle vellutata.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore