Site icon Oggigiorno.com

‘Colpa delle stelle’. E’ morto il vero protagonista della storia

Con il film e il libro xColpa delle stellex si è davvero commosso il mondo intero, ma questa volta è davvero triste il finale per il vero protagonista della storia. Il film, di una storia proprio come la loro x xColpa delle stellex, testimonianza dellxamore infinito tra due adolescenti malati terminali x ha fatto epoca solo un paio di anni fa, toccando i cuori di mezzo mondo.

Ora, la morte del xverox protagonista, il giovane Dalton Prager, sta commuovendo lxAmerica. Dalton se nxé andato a 25 anni, dopo una vita sempre in lotta con la fibrosi cistica che gli toglieva il respiro, proprio come a Katie, la ragazza di 26 anni con la stessa identica patologia, sposata nel 2011. La battaglia contro la malattia che riempie i polmoni di muco e solitamente ha una sopravvivenza media di 40 anni, è finita presto però per Dalton, deceduto al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis.

Sono state la stessa sposa, Katie, e la mamma del ragazzo, ad annunciare su Facebook il xpassaggiox di Dalton: «Il mio angelo, il mio migliore amico, mio marito se nxé andato per essere con il Signore oggi. Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica ed xarrendersix non era una parola nel suo vocabolario. Grazie a tutti voi che ci avete amato», ha scritto Katie. «Il film xColpa delle stellex x arrivato nelle sale italiane nel 2014 x raccontava la storia di una giovane coppia proprio come Dalton e Katie, giovani, innamorati, malati senza speranza di guarigione. Tratto dallxomonimo romanzo di John Green, il libro sullxineluttabilità di dolore e morte, diventava un inno alla vita, proprio come lxamore tra questi due xverì giovanix.