Un grande amore e un destino comune ha unito Katie e Dalton Prager, la coppia che ispirò il romanzo e l’omonimo fim “Colpa delle Stelle”. E’ morta anche lei nell’ospedale in Kentacky dove era ricoverata e solo cinque giorni dopo il marito. Aveva 26 anni. Entrambi erano affetti dalla fibrosi cistica, patologia genetica incurabile che causa danni irreversibili ai polmoni.I due si erano conosciuti su Facebook a 18 anni ed erano diventati amici. A 20 anni il matrimonio e la voglia di stare insieme malgrado le esigue aspettative di vita.

LEGGI ANCHE: Morto Dalton Prager: La sua storia aveva ispirato il film “Colpa delle stelle”

dalton-prager

La loro storia, ricordiamo, raccontata nel romanzo di John Green, ha fatto innamorare tutto il mondo e pochi giorni fa, la notizia della morte del protagonista aveva generato tristezza e commozione. In una breve intervista alla Cnn, Katie, costretta a stare lontana da lui, aveva dichiarato: “La mia speranza è tutta riposta nel poter passare anche solo un giorno o una notte in più con Dalton”.

Il marito si è ammalato della sua stessa malattia, nonostante i medici avessero raccomandato di evitare qualsiasi contatto e rapporto per impedire la trasmissione di batteri. Avevano deciso comunque di combattere insieme la malattia, ma quando lui è peggiorato non sono riusciti a vedersi. L’ultima volta in cui si erano incontrati fisicamente era stato a luglio, il giorno del loro quinto anniversario.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore