Un primo, significativo taglio delle tasse da ben 30,5 milioni di dollari è stato attuato nello Stato del Colorado grazie alle inaspettate e voluminose entrate dovute alla liberalizzazione della produzione e della vendita di cannabinoidi.

Colorado. Tasse al minimo storico grazie a introiti della Marijuana

Il Colorado ha introitato oltre 130 milioni di dollari di tasse e potrà così dar vita ad una serie di progetti, legati soprattutto all’istruzione, e avere un disavanzo che consente di alleggerire la pressione fiscale (già di per se bassina) sui cittadini. La liberalizzazione della Marijuana anche per scopi ricreativi, oltre che terapeutici, si è materializzata grazie ad un referendum popolare seguito ad un acceso dibattito che contrapponeva due fazioni politiche di idee opposte. Il popolo ha detto SI e gli effetti benefici sull’economia e sul lavoro si sono visti da subito. ”Le prospettive economiche del Colorado continuano ad essere più rosee della media nazionale…

Continua a leggere su…

http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/articolo_Lo_Stato_del_Colorado_abbassa_le_tasse_grazie_agli_enormi_introiti_della_Marijuana.php#sthash.gyWXW62e.dpuf

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore