Seleziona una pagina

 Paulo Coelho

“A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un’altra che ci piacerebbe conoscere“, scriveva Paolo Coelho in uno dei suoi libri. Ma cosa voleva dire con questa frase? In questo caso, oggi parliamo di amore e di relazioni di coppia. Quante volte vi è capitato di stare con qualcuno e starci bene per abitudine ma allo stesso tempo avere la voglia di conoscere altre persone o esplorare nuove cose?

Beh la fase del vorrei ma non posso si riferisce a questo: voler tradire ma non voler abbandonare il “porto sicuro”. Gli espeti, riguardo a questi pensiero vogliono mettere tutti in guardia e ricordare, che spesso, quando accadono certe cose è meglio lasciare poichè si è ormai giunti alla capacità di capire che la relazione che si sta portando avanti non solo è un passatempo ma è anche qualcosa che non porterà da nessuna parte.

L’attrazione verso altri è innata ma la si può dominare e controllare. Quando questo non è possibile allora bisogna avere il coraggio di lasciare, poichè questi sono i segnali di qualcosa che non funziona nella relazione attuale

Il consiglio che vi diamo oggi è di leggere alcuni libri di Paulo Coelho e se ancora non lo avete fatto, noi vi consigliamo alcuni dei suoi testi più cari:  L’alchimista:

CLICCA QUI E ACQUISTA LA TUA COPIA: 

“Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l’apologo sapienziale, “L’alchimista” è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago”…

E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?

PROVALO. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO. ISCRIVITI E’ GRATIS

Lo scrittore parla molto di amore e di sentimenti nei suoi libri e ci dà sempre grandi lezioni di vita e spunti di riflessione. Amare significa guardare l’altro con occhi diversi. La persona innamorata non è capace di mentire perché gli occhi, ovvero lo specchio dell’anima, non tradiscono mai.

Paulo Coelho, Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave che apre la porta

Paulo Coelho è uno scrittore e blogger brasiliano nato a Rio de Janeiro il 24 agosto del 1947. Coelho sin da giovanissimo ha mostrato una vocazione artistica ed una sensibilità fuori dal comune.

Nato a Rio de Janeiro il 24 agosto 1947 da una famiglia borghese di origini portoghesi, residente nel quartiere residenziale di Botafogo, Coelho sin da giovanissimo mostra una vocazione artistica ed una sensibilità fuori dal comune. Continua a leggere qui