Consigliati

Ci si può innamorare di una personalità psicopatica?

Ci si può innamorare di una personalità psicopatica? Gli esperti dicono di si.

La scienza dice, inoltre, che non solo è possibile ma che anche lo psicopatico, per quanto possa essere freddo e distaccato, è facile che si innamori di una persona che gli sta accanto.

Tale processo si sviluppa però ponendo sempre al centro dell’attenzione la figura problematica, che in un certo senso amerà essere venerato dal proprio partner. Bisogna ricordare che la relazione è pur sempre vista un punto di vista patologico poiché all’interno del rapporto vi è una figura con una personalità non conforme e abbastanza problematica, soprattutto da gestire.

Bisogna considerare che lo psicopatico non ama impegnarsi come si deve e nel tempo, cercherà in ogni modo di sottrarsi ad ogni forma di responsabilità all’interno della relazione.

La relazione è senz’altro problematica fin dall’inizio, poiché lo psicopatico non solo non ha un minimo di empatia ma anche una scarsa capacità espressiva di provare e manifestare ogni forma di emozione.

Generalmente, lo psicopatico, pur amando, a modo suo il partner, cercherà sempre di compromettere la relazione e di innescare periodicamente crisi e litigi. Lo scopo dello psicopatico, anche senza volerlo, è di sfinire il partner e portarlo all’esasperazione fino a capire se sia disposto a restare o meno. Lo psicopatico si mette sempre al centro e critica costantemente il partner. Lo psicopatico, inoltre, pur cercando l’intimità di coppia, la teme e la evita.

Una relazione con lo psicopatico è possibile?

La relazione è possibile ma ci saranno picchi di alti e bassi a causa della personalità problematica di uno dei due. Tendenzialmente, l’uomo tende ad essere maggiormente problematico rispetto alla donna. L’uomo che ha la reazione con una donna tendente ad una personalità particolare sarà portato, secondo alcune analisi, ad essere più attaccato e con frequenti attacchi di gelosia.

Chi è lo psicopatico?

Lo psicopatico è una persona che appare inizialmente amabile e affascinante. La capacità di affascinare e attrarre a se è molto forte e spesso, la gente viene tratta in inganno da questa grande capacità di ammaliare.

Perché un narcisista non chiederà mai scusa al partner?

I soggetti con una personalità psicopatica, tendono a mettersi in mostra e ad elogiarsi. Uno dei tratti caratteristici delle persone psicopatiche è quella di avere una faccia completamente diversa inizialmente da quella che emergerà poi in seguito. E’ facile per loro avvicinare tipi sensibili e incapaci di difendersi emotivamente.

Una relazione amorosa cona personalità malata:

Avere una relazione con un personalità problematica e malata non aiuta, anzi. Una relazione così porta solo alla distruzione di entrambi. La personalità psicopatica tenderà a sovrastare il partner, a sminuirlo e svilirlo. La persona psicopatica tende ad intrappolare psicologicamente l’altro cercando di manipolarlo e plasmarlo.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Come mai?

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quello che vuoi,…

10 ore ago

Non inseguire chi sa dove trovarti. Ecco perché

Non inseguire chi sa dove trovarti. Bisogna superare la paura della solitudine altrimenti si rischia…

3 giorni ago

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali sono e come evitare…

6 giorni ago

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati…

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati… E' possibile ricominciare una relazione dopo essersi lasciati a…

1 settimana ago

Complesso di Elettra. Quando si ripercuote sulla scelta del partner

Complesso di Elettra. Quando si ripercuote sulla scelta del partner per una donna? Parlando di…

2 settimane ago

Ama fortemente o non amare affatto…

Ama fortemente o non amare affatto…Quanto è difficile amare una persona e poter decidere di…

2 settimane ago