Site icon Oggigiorno.com

Chi ti ritiene inferiore, compie questi gesti

Chi ti ritiene inferiore, spesso assume un atteggiamento arrogante ed egocentrico perché è convinto di essere superiore. Ma chi ti ritiene tale sta solo cercando di compensare eclatanti sentimenti di inferiorità propri, sapientemente nascosti anche alla propria coscienza. In sostanza, questa persona proietta sugli altri i propri limiti o difetti. 

Come capire se qualcuno che conosci inciampa in questo meccanismo? Non è sempre facile riconoscere una persona che ti ritiene inferiore perchè potrebbe sfoggiare una di queste maschere:

Le sue azioni e i suoi pensieri

Chi ti ritiene inferiore appare intollerante, quasi come non avesse bisogno di nulla. Chi ti ritiene inferiore, cercherà di controllarti ed esercitare il suo “potere” sulla tua persona: qualunque cosa tu faccia o dica, sarà pronto a correggerti o zittirti.x

Purtroppo, però, nella realtà le persone che tendono a vedere gli altri come inferiori sono destinate a non riuscire ad affrontare alcune difficoltà/batosta nella vita perchè mancano di autostima.x

Chi ti ritiene inferiore, si comporta così

Chi ti ritiene inferiore, metterà in atto tutta una serie di comportamenti, vediamoli insieme.x

Il segreto per non farti sopraffare consiste nel saper lavorare sulla propria affermazione personale e lasciarli a bocca aperta.