Site icon Oggigiorno.com

Chi fa l’amore spesso si allunga la vita e rischia meno infarti

Le persone che hanno rapporti frequenti sono generalmente più sanex I rapporti frequenti possono portare anche a una vita più lunga, a un minor numero di eventi coronarici, e pressione sanguigna più bassa.

LEGGI ANCHE: I rapporti frequenti aumentano la fertilità della donna

La rivista Healt News, specifica che un gruppo di scienziati ha sottoposto alcuni uomini, con le rispettive compagne, ad un tour de force nella camera da letto. Questi rapporti amorosi, in effetti, hanno giovato molto sia allxuomo che alla donna. Molti di loro hanno smesso di fumare, non desiderano più come prima la cioccolata e hanno i riflessi nettamente migliorati.

Il rapporto li faceva sentire meglio anche in altri modi: hanno dormito meglio e l’indomani si sentivano più energici.

Le donne che erano soggette a raffreddori o allergie non ne hanno mai riferito sintomi.

LEGGI ANCHE: Il vostro partner è dipendente dai social? Come capirlo e ‘curarlo’

Lo studio ha anche rivelato che le persone che hanno rapporti frequenti tendono a vivere più a lungo, mantenendosi sani di cuore e allontanando, a differenza di altri che lo fanno di rado, le tipiche malattie tumorali. Per gli uomini il cancro alla prostata ha una netta e minore incidenza.

LEGGI ANCHE: Tumore alla prostata, un orgasmo al giorno abbassa il rischio del 20%

Uno studio del Minnesota ha scoperto che gli uomini che avevano avuto rapporti più di 3000 volte nella loro vita avevano metà del rischio di cancro alla prostata di quelli che ne avevano fatto molto meno.

I sintomi della menopausa, su un test fatto a sole donne, ha riportata che esse hanno avuto meno vampate di calore. Gli studiosi del Minnesota dicono che tutto ciò può accadere perché lxattività aiuta a regolare i livelli ormonali che a turno colpiscono e sono causa della menopausa.