Tumori. Chi è sposato ha più possibilità di guarire

Questi gli ultimi risultati di uno studio sulla cura dei tumori. Stando alle ricerche, pare che chi è sposato ha più probabilità di guarire dalla malattia.

Inoltre, pare che sia dimostrato che anche la vita di coppia protegge dal cancro. I risultati, sono emersi dalle analisi dell’Istituto di prevenzione del cancro della California.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: “Il matrimonio non è fiction”

Le cifre infatti sono impressionanti. Nelle persone che avevano avuto una diagnosi di tumore invasivo tra il 2000 e il 2009, seguite fino al 2012, è risultato che per i non sposati la percentuale di morte era più alta del 27 per cento tra gli uomini e del 19 per cento tra le donne.  Gli esperti hanno detto, che:

Questi risultati vanno approfonditi di modo che in futuro i malati single possano ricevere speciali interventi volti a innalzare le loro possibilità di sopravvivenza”.

LEGGI ANCHE: Calo del desiderio nella coppia? Dipende da ciò che si mangia…

Non è la prima volta che si sottolineano i benefici dell’essere sposati per la salute, ma questo studio ha il pregio di essere stato condotto su un campione molto vasto (800mila persone) e di distinguere tra il valore di aiuto offerto dalla condizione economica (migliore in una coppia con due redditi) e il valore della compagnia.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore