Site icon Oggigiorno.com

Che cosa rende un uomo attraente agli occhi delle donne?

Ogni donna ha un suo ideale di uomo che spera prima o poi di incontrare lungo il suo cammino. Ma quale caratteristica attrae maggiormente le donne? A farsi questa domanda, anche numerosi esperti che hanno cercato di dare una risposta ben precisa e su solide basi scientifiche.

Nello specifico, un recente studio effettuato del dipartimento di psicologia e psicologia evoluzionistica dell’Università di Cambridge, pubblicato dalla Royal Society Open Science, ha cercato di dare una risposta esaustiva a quanto detto.

Dallxindagine, è emerso che da un punto di vista puramente biologico ed evoluzionista, i giudizi di una donna ritenuti decisivi per la scelta di un probabile compagno riproduttivo, deriverebbero solamente da tratti puramente morfologici  e che rifletterebbero il suo buon stato di salute, in particolare la sua abilità di sopravvivere nell’ambiente e soprattutto la capacità nel riprodursi. Insomma, una donna, prima di intraprendere una relazione con un uomo.  effettua la sua scelta di un suo partner ideale in base a queste caratteristiche. La capacità di riprodursi e la prestazione fisica, sarebbero capacità ben viste dallxocchio femminile.

Anche altri esperti hanno cercato di dare una spiegazione a ciò che muove una donna nella scelta dellxuomo e molti studi hanno evidenziato come queste attribuzioni positive, associate all’essere attraenti, influenzino positivamente le prospettive lavorative, la retribuzione professionale, la stabilità matrimoniale e la fecondità biologica.

Ma cxè anche altro da guardare per una donna. Nello specifico, alcuni studiosi di relazione e psicologia hanno stilato una classifica secondo cui la donna si muova per la scelta del partner ideale:

1.  Una cosa che guarda sempre una donna in un uomo è il portamento: 

Sembra di secondo ordine ma non è così, una donna quando guarda un uomo tende ad osservare i suoi movimenti. La postura, il modo di camminare e di relazionarsi. In genere, gli uomini che hanno gesti lenti, calcolati e sicuri comunicano, con il loro atteggiamento, aria di controllo e di sicurezza. Si tratta di uno stile che trasmette abbastanza fiducia in una donna.

2. Una donna ascolta il tono di voce:

Il tono di  voce è molto importante per una donna, ascoltarlo parlare, comunicare è qualcosa di molto importante per la donna. Ciò che rende un uomo attraente è proprio il tono di voce.

3. Una donna valuta un uomo anche in base alla capacità di esprimere protezione: 

Un uomo che trasmette sicurezza e protezione è un uomo da prendere in considerazione e la donna che cerca un rapporto stabile si basa anche sulla capacità del partner di comunicare sicurezza e stabilità Sapere che un uomo ha tutto sotto controllo ed è sicuro rende la donna più sicura nella sua scelta.

4. Una donna si lascia sempre incantare dallo sguardo: 

Uno sguardo penetrante è sempre di grande effetto per una donna. Per far sciogliere il suo cuore a volte basta davvero uno sguardo. Molte si lasciano, talvolta ingannare da questa cosa e cadono in tentazione.