Bukowski e l'amore: 'bisogna provarci sempre, meglio le delusioni dei rimpianti'

‘Devi morire un pò di volte prima di iniziare a vivere davvero’…Con queste parole, dure ma piene di significato il poeta maledetto Charles Bukowski ci invitava a riflettere, anche riguardo alla sofferenze, perché a volte bisogna passare attraverso la tristezza per scorgere un pò di felicità.

Devi morire un pò di volte prima di iniziare a vivere davvero, devi attraversare il dolore prima di cogliere a pieno la felicità. Forse intendeva proprio questo Charles Bukowski quando parlava di sentimenti e di sofferenza. Soffrire è un pò come morire e gioire è un pò come rinascere.

Io non sono come il mondo comune. Ho le mie pazzie, io vivo in un’altra dimensione, e non ho tempo per le cose che non hanno un’anima”…

Ricordiamo che il celebre scrittore statunitense Henry Charles “Hank” Bukowski è nato Heinrich Karl Bukowski il 16 agosto 1920 ed è morto a Los Angeles, il 9 marzo 1994.

“Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, che odiano il loro lavoro e sono spaventati all’idea di perderlo: non c’è da stupirsi che le loro facce abbiano l’aspetto che hanno”.

Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Charles Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri. Il contenuto di questi tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco. Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore