Chanel: ‘La bellezza serve alle donne per essere amate, la stupidità per amare gli uomini’

Oggi ricordiamo l’anniversario di more della celebre stilista Coco Chanel, una donna che ha saputo cambiare i dettami della moda nel mondo intero grazie alle sue idee e al suo istinto innato per la praticità e l’eleganza.

Coco aveva sempre la frese pronta e in fatto di uomini era sempre stata molto critica. Lei stessa diceva che: ‘Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna’ e che: “La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini”.

Frase un pò offensiva per l’universo maschile ma di senso per lei. Ricordiamo che la stilista ha sofferto molto negli anni per amore e la sua storia più importante terminò con la morte del suo amato a causa di un incidente stradale. Tale vicenda rese Coco ancora più fredda e meschina nei riguardi dell’universo maschile.

coco chanel

Ma chi era Coco?

Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur, 19 agosto 1883 – Parigi, 10 gennaio 1971), è stata una celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. Ha fondato la casa di moda che porta il suo nome, Chanel…

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On