Site icon Oggigiorno.com

Cellulare al bagno? Pessima idea. Ecco perché…

Cellulare al bagno? Pessima idea. Ecco perché…

Cellulare al bagno? Pessima idea perché secondo gli studiosi, pare che “I bagni sono pieni di germi, patogeni , batteri e batteri fecali”.

Almeno queste sarebbero le rivelazioni di Charles Gerba, professore di microbiologia e Kelly Reynolds, che spiegato come utilizzare il telefono al bagno è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Inoltre, I ricercatori hanno analizzato vari telefoni appartenenti a persone che li portano al bagno e hanno fatto una scoperta scioccante: quei telefoni erano pieni di batteri fecali.

“Quando si scarica il gabinetto dove ci sono feci e urine, l’acqua schizza in ogni direzione, anche sul pavimento”. Inoltre, le particelle liquide e solide aumentano ogni volta che si scarica. È questo il motivo per il quale i bagni sono completamente contaminati di germi.

Ogni zona del bagno, anche il porta carta igienica dove, molto spesso, appoggiamo lo smartphone. Reynolds ha aggiunto che neanche l’urina è sterile e che, attraverso di essa, possiamo prenderci delle infezioni respiratorie con il solo contatto con occhi, naso o bocca.