Site icon Oggigiorno.com

C’è amore persino in due persone che fingono di evitarsi

Cxè amore persino in due persone che fingono di evitarsi. xHo conosciuto dei “per sempre” che sono durati pochi giorni e degli addii che non si sono mai lasciatix.

Così la pensava lo scrittore aforista Fabrizio Caramagna riguardo agli amori infiniti, quelli che durano per sempre, anche dopo gli addii. Lxamore, in queste poche righe viene spiegato in tutta la sua bellezza.

Amare spesso è facile ma quello che viene dopo è più difficile e a volte anche amori veri e forti purtroppo sono costretti a finire, talvolta per colpa della loro stessa intensità.

Anche il cantante Lucio Dalla la pensava così e in uno dei suoi testi parla della bellezza dellxamore vero, capace di essere importante anche se poi non avrà mai un domani.

Anche queste brevi parole del cantautore, contenute in una delle più belle canzoni del cantante Lucio Dalla più amate, vogliono dirci proprio questo, vogliono riportare e dare rispetto e valore a tutti gli amori, soprattutto quelli che muoiono e non possono continuare a sopravvivere.

Un amore è forte e puro anche se non fiorisce, anche se domani non ci sarà più, perché rimarranno pur sempre i ricordi e le emozioni e a volte i legami, quelli indissolubili capaci di resistere al tempo, alla distanza e al silenzio, un silenzio che in realtà fa rumore, un rumore assordante allxinterno del cuore.

Ma cosxè il vero amore? Quello di cui tutti parlano ed aspirano ad avere almeno una volta nella vita, seppur destinato a morire?

xVolenti o nolenti l’abbandono ci introduce, dal primo momento in cui lo subiamo, in una terra desolata che non conoscevamo, ci fa ascoltare un timbro inedito della disperazione e della fatica dell’esistere e del desiderarexx Emanuele Trevi

L’amore dopotutto è l’emozione più profonda per gli esseri umani, è qualcosa che colpisce nel profondo, che crea scompiglio nella vita di una persona, che travolge, che crea disordine nel corpo e nella mente. Lxamore è qualcosa che viene da dentro e non si esaurisce appunto con il tempo e con la distanza.

xL’inizio è dolce, assurdo, felice. L’intreccio pieno di buona volontà, forte e carico di tensioni. La fine, una lacerazionexx Nuria Barrios

tuttavia, guardando oggi allo stato dell’arte sulle relazioni moderne,  è davvero difficile far si che una coppia duri nel tempo e sopravviva alle avversità della vita e della quotidianità.

Tutto è scontato e dopo tanti anni, le coppie hanno come l’impressione di aver già raggiunto l’obiettivo dell’unione e non si accorgono che una relazione, senza le dovute cure, può esaurirsi.