Cartoon uniti per la lotta contro il tumore al seno

Le immagini, con le più famose donne delle serie tv animate e film d’animazione, sono raffigurate a volto fiero, con in mostra la cicatrice lasciata dalla malattia.

AleXandro Palombo

AleXandro Palombo

, artista italiano, ha realizzato, proprio nel mese della prevenzione indetto dalla Lega italiana per la lotta ai tumori, una campagna di sensibilizzazione realizzata con l’ausilio dei “volti noti” delle donne Cartoon.

L’iniziativa dell’artista, “Cartoon per la lotta al tumore”, è stata realizzata con l’obbiettivo di sensibilizzare le donne, in ogni fascia di età, sul tema del tumore al seno e l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, raccontando, attraverso i cartoni animati, che è una battaglia dalla quale si può uscire vincitrici.

Molte le “donne” che si sono prestate all’iniziativa, come la Bella Addormentata nel bosco, Cenerentola, ma anche la prorompente Jessica Rabbit e la sempre amata Marge Simpson, l’eroina Wonder Woman, e tante altre (VEDI FOTO), a seno nudo, appena coperto dal fiocco rosa o semplicemente da una mano, con in vista la cicatrice dell’intervento di rimozione.

I volti sorridenti, quasi a voler dire, “ce l’ho fatta a sconfiggere la malattia e questa cicatrice non intacca il mio essere donna!” raccontano la soddisfazione, l’orgoglio e la felicità di aver combattuto e vinto contro il terribile male.

Le immagini sono state pubblicate su Tumblr, ed in poco tempo hanno fatto il giro del pianeta, postate su diversi siti di prevenzione ma anche sui social network e blog personali.

humorchic.blogspot.it

coper

Author: notizie

Share This Post On