Capelli più belli del mondo. Benny e la figlia invidiati sul web

Sono diventati le star di Instagram grazie a delle chiome da leoni. I capelli del modello newyorkese Benny Harlem e di sua figlia ormai hanno fatto il giro del mondo.

Quella folta criniera fa impazzire tutti. Se poi ci si mette il fatto che Benny Harlem è un padre premurosissimo che posa spesso insieme alla sua piccola figlia Jaxyn di 6 anni oltre che “sexy” ecco che esce il lato dolce di questo modello che fa impazzire il web. I loro post sono seguiti da tantissime mamme e papà che esprimono la loro ammirazione per la complicità che traspare tra padre e figlia.  Benny sta attuando una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda poiché è riuscito a ridefinire il modello di mascolinità degli uomini di colore. Il suo obiettivo non è diventare un’icona di bellezza o di stile ma semplicemente essere se stesso.

GUARDA ANCHE: Non taglia i capelli da 13 anni. Ecco il risultato

 Con i suoi capelli Benny ha conquistato il web. “li faccio crescere da quando ho 15 anni, con loro ho sviluppato la mia vera personalità e oggi mi sento autentico”. Attualmente su Instagram conta sempre più seguaci, ora ne ha 103.000 ma giorno dopo giorno questo numero aumenta.

Tuttavia, ricordiamo che i capelli ricci tendono a diventare secchi e spesso hanno bisogno di cure. I riccioli non circondano strettamente la testa come succede con i capelli lisci ed hanno, di conseguenza, un contatto limitato con il sebo condizionante del cuoio capelluto. I cerchi naturali dei capelli ricci contribuiscono alla creazione di uno strato di forfora meno regolare che li rende ipersensibili a influenze dannose. Tutti questi sono motivi per cui i capelli ricci andrebbero trattati con delicatezza quando sono ancora bagnati. Avvolgeteli con l’asciugamano premendolo delicatamente in modo che assorba l’acqua dopo il lavaggio senza asciugarli mai brutalmente.

Un pettine con denti larghi è consigliato per togliere i nodi dei riccioli. Spazzolandoli invece, le ciocche si separerebbero troppo facendo sembrare i vostri capelli ispidi e gonfi. Testiera scrive una serie di consigli per la cura dei ricci. Il calore secca ulteriormente i capelli ricci ed è anche per questo che dovreste lasciare che si asciughino da soli. Oppure potreste usare il peon con il diffusore, impostato a bassa temperatura. Le piastre liscianti sono un momento di stress per i vostri capelli. Se proprio dovete usarle fatelo con moderazione e solo dopo aver usato un prodotto di cura termo protettivo. Fare una morbida sfilatura donerà elasticità ai vostri riccioli. Ricordatevi però di non tagliare lo strato più alto dei capelli tanto corto per evitare che si crei il temuto ‘look da carboncino’ Preferite le onde morbide degli anni 20 ai boccoli? Allora spruzzate uno spray arricciante nei capelli, pettinateli con lo stile desiderato, e usate le mollette per fissarli all’altezza del mento. In seguito, asciugateli usando il diffusore e poi lasciateli raffreddare. Per finire, rimuovete le mollette e pettinatevi i capelli con molta attenzione.

Capelli più belli del mondo. Benny e la figlia invidiati sul web

 Ecco come riuscire a ricreare lo stile dei ricci sciolti che va di moda: mettete un po’ di spuma sui capelli asciutti e arrotolate ciocche grandi sui bigodini di carta.

Capelli più belli del mondo. Benny e la figlia invidiati sul web

Passateli con il phon per qualche minuto, lasciate che si raffreddino, dopodiché potete togliere i cartocci. Usate le dita per dare ai capelli lo stile desiderato senza spazzolarli.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore