Site icon Oggigiorno.com

Buona Scuola. Il 97% dei precari accetta il posto fisso

Buona Scuola. Il 97% dei precari accetta il posto fisso

Il ministro Giannini: xIl piano di assunzioni va avantix. Il sottosegretario Faraone: xI numeri ci danno fiducia, siamo sulla buona stradax

8.532 le cattedre assegnate, su 8.776 a disposizione, nella fase B del piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola.

Solo 244 professori precari hanno detto xnox al posto fisso Il 97% dei docenti ha accettato.

Soddisfatto il ministro dellxIstruzione Stefania Giannini che ha così commentato:

xIl piano straordinario di assunzioni va avanti. Stiamo dando alla scuola i docenti di cui ha bisogno per garantire ai nostri studenti unxofferta più ricca che risponda ai loro bisogni formativi e guardi al futurox.

Positivo anche il commento del sottosegretario allxIstruzione, Davide Faraone, che ribadisce come, con

8.532 immissioni in ruolo, il 97% degli insegnanti che avevano fatto domanda per la fase B del piano straordinario di assunzioni ha adesso una cattedra. I numeri ci danno fiducia e ci dicono che siamo sulla buona strada: quella della continuità della didattica, quella della fine del precariato, quella di una buona scuola che restituisce dignitax al ruolo dei docentix. E prosegue sottolineando come xgli insegnanti hanno capito che il governo sta dando loro unxopportunità. Adesso potranno finalmente avere una stabilità economica e professionale, e la scuola una didattica di qualitàx.

Nella tabella, tutti i numeri degli insegnanti regione per regione.