Bukowski diceva riguardo alla vita e alle vicissitudini giornaliere che: ‘Tante volte devi lottare così duramente per la vita che non hai tempo di viverla’.

La vita è un bene prezioso e va preservato, solo che a volte le persone affrontano situazioni dure, critiche che talvolta mettono a dura prova la capacità di resistenza.

Un pò come nelle relazioni, a volte ci sono ostacoli così grandi che fanno dimenticare il senso stesso di una relazione.

“Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, che odiano il loro lavoro e sono spaventati all’idea di perderlo: non c’è da stupirsi che le loro facce abbiano l’aspetto che hanno”.

Charles Bukowski, pur utilizzando un linguaggio sporco e a tratti disdicevole, ha saputo anche esprimere i suoi sentimenti verso le donne, che ha amato scrivendo anche poesie dal grande valore emozionale.

“L’anima non esiste. E’ tutta una fregatura. gli eroi non esistono. I vincitori non esistono − è tutta una fregatura e una gran cagata.

I santi non esistono, i geni non esistono son tutte fregature, tutte favole, è così che va avanti il giochetto. Ognuno cerca solo di tirare a campare e d’aver fortuna − se ci riesce. Il resto non sono che”…

Ricordiamo che Henry Charles “Hank” Bukowski è nato Heinrich Karl Bukowski il 16 agosto 1920 ed è morto a Los Angeles, il 9 marzo 1994.

Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Charles Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta pubblicazioni.

La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco…Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore