Consigliati

Bukowski: ‘Mai far capire ad una donna quanto è importante’

Charles Bukowski diceva: “Mai far capire ad una donna quanto è importante, altrimenti non ti dà scampo”.

Questa frase dello scrittore maledetto oggi ci invita a riflettere sulla complessità dell’uomo e sulla sua difficoltà nello esprimere sentimenti rispetto alle donne.

Gli uomini, per loro natura, dicono gli psicologi, affrontano le emozioni in maniera differente rispetto alle donne. Il fatto di essere uomini presuppone la capacità di apparire forti e non deboli alle emozioni umane. I sentimenti vengono vissuti, per alcuni in particolare, attraverso dei filtri, degli stereotipi costruiti ad arte per non apparire deboli agli occhi delle donne.

Si tratta di atteggiamenti che in realtà mirano a nascondere un animo fragile e timoroso. L’uomo, spesso, rispetto alla donna, teme l’abbandono e per non farlo capire, attua tutta una serie di strategie volte a nascondere questi timori.

Spesso, gli uomini, per paura di apparire deboli, dinanzi agli occhi delle donne, tendono a nascondere i propri sentimenti. Una sorte di scudo protettivo, volto a nascondere e proteggere la parte debole.

Oggi vi consigliamo un libro di Charles Bukowski da avere assolutamente:. “Sull’amore”: Al momento il più venduto online e non solo. Questa raccolta attraversa tutte le sfaccettature dell’amore secondo Charles Bukowski.

QUALI DIFFERENZE TRA UOMINI E DONNE?

Uomini e donne sono molto diversi tra loro, non solo nella struttura cerebrale ma anche nel modo di pensare e nella sfera dell’amore. Queste differenze, si notano anche nel modo di amare e di esternare i propri sentimenti nei confronti delle donne.

Pe gli uomini, non esiste al primo posto nella propria vita l’amore ma viene vissuto come un insieme di fattori che porta al benessere.

L’uomo, in generale, dicono gli esperti, è proiettato sulla carriera e sui bisogni di realizzazione personale. L’amore è un qualcosa che non va ad intaccare la realizzazione personale ma è qualcosa che si aggiunge e che migliora lo stie di vita

LE EMOZIONI E GLI UOMINI:

Gli uomini affrontano diversamente il dolore amoroso. Vengono considerati più freddi ma questo perché utilizzano un solo lato della corteccia cerebrale. Gli uomini inoltre tendono ad avere maggiore preoccupazione per quel che riguarda le relazioni sociali. Al contrario, le donne, invece, sono molto più concentrare sul lato affettivo e amoroso che amicale.


Su Bukowski:

Noto anche con lo pseudonimo Henry Chinaski, nacque ad Andernach il 16 agosto del 1920 e morì a Los Angeles il 9 marzo 1994, lasciando un vuoto in tutti gli amanti dei suoi capolavori cinici e reali.

Ad oggi, è uno tra i poeti più letti del secolo scorso. Il suo modo di scrivere attrae e invita alla lettura. Chi è alla ricerca di un libro basato sulla schiettezza, che non si limita all’utilizzo di parole, anche forti, allora Bukowski è lo scrittore ideale.

Il vissuto di Charle Bukowski:

Bukowski: ‘amiamo chi non ci ama e siamo amati da chi non ameremo mai’

L’autore ha avuto un vissuto particolare, che lo ha portato, inevitabilmente, a scrivere in un modo singolare e se volgiamo a volte cruento.

Il suo era considerato un linguaggio sporco appunto. Lo stile di vita dissoluto, l’alcol, le corse dei cavalli, lo squallore delle vite marginali, l’ipocrisia del ‘sogno americano’ sono i temi sui quali prendono via le sue opere.

Il contenuto dei suoi libri tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella…

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

Anche dalla relazione peggiore si può imparare qualcosa?

Anche dalla relazione peggiore si può imparare qualcosa? Cosa accade alla mente quando si elabora…

2 giorni ago

Le differenze fra uomo e donna narcisista in coppia

Le differenze fra uomo e donna narcisista in coppia esistono ed è essenziale distinguerle per…

5 giorni ago

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l’altro

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l'altro sono difficili da individuare…

7 giorni ago

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Come mai?

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quello che vuoi,…

1 settimana ago

Non inseguire chi sa dove trovarti. Ecco perché

Non inseguire chi sa dove trovarti. Bisogna superare la paura della solitudine altrimenti si rischia…

2 settimane ago

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali sono e come evitare…

2 settimane ago