Site icon Oggigiorno.com

Bukowski: ‘La vita è fatta di scelte, chi sceglie di perderti non ha avuto il coraggio di viverti’

Lo scrittore Charles Bukowski diceva che: xLa vita è fatta di scelte, chi sceglie di perderti non ha avuto il coraggio di vivertix.Un insegnamento importante questo, che deve far riflettere, soprattutto, chi, in questi periodi, ha subito una perdita o una delusione dalla persona amata.

Lo scrittore ci invita a riflettere sulla natura delle relazioni, ricordandoci di non soffrire troppo per chi non ha avuto il coraggio di viverci. Lxamore è un sentimento complesso e spesso, lxinfatuazione e il piacere confondono le persone.

La delusioni fanno parte della vita e le relazioni terminate sono un passo verso la ricerca della propria metà, quella che per Bukowski ha il coraggio e la voglia dix viverci.

Se ami i libri di Bukowski o non hai ancora letto tutto, clicca qui e acquista la tua copia.

Charles Bukowski, pur utilizzando un linguaggio sporco e a tratti disdicevole, ha saputo anche esprimere i suoi sentimenti verso le donne, che ha amato scrivendo anche poesie dal grande valore emozionale.

Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Charles Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta pubblicazioni.

Bukowski, morto all’età di 73 anni il 9 marzo del 1994 a Los Angeles, rivive da 26 anni nel cuore di tutti i suoi fan e dei sui lettori, che spesso lo ricordano e lo citano.

Il contenuto dei suoi libri tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella…Continua axleggere qui