Bukowski 'bisogna essere coraggiosi per aprire il cuore e donarlo a qualcuno'

Hai mai desiderato la seconda possibilità di incontrare qualcuno per la prima volta?

Ci hai mai pensato davvero? Con queste parole il poeta maledetto Charles Bukowski, ci ha posto un quesito davvero importante.

Ma cosa fareste voi se vi venisse offerta una seconda possibilità di incontrare qualcuno di importante per la seconda volta? Cosa fareste nello specifico e soprattutto cosa cambiereste?

Quando si incontra qualcuno, che poi diventa molto importante nel tempo, è difficile riuscire a capire se è sempre giusto il modo di comportarsi, e a volte, soprattutto quando le cose vanno male, forse si desidera la possibilità di poter tornare indietro e agire diversamente. Come se ci venisse offerta la possibilità di avere un’altra opportunità, la possibilità di tornare indietro nel tempo e cambiare il futuro. Ci avete mai pensato?

Il poeta Charles Bukowski, con quel suo modo, a volte rozzo e sboccato, riusciva ad arrivare al cuore delle persone e a dire le cose vere della vita.

“Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla.”

L’amore e le relazioni:

Tutto può succedere nella v ita come nelle relazioni. Le storie amorose possono arrivare a fare dei giri inaspettati. Le persone, non sempre hanno ‘opportunità di incontrare la persona giusta, o peggio ancora, di non riconoscerla subito. Spesso viene data una seconda opportunità, quando i due sono più maturi o liberi da vincoli precedenti, quegli stessi vincoli che non li hanno portati alla continuazione della relazione.

La seconda chance:

E’ possibile avere una seconda opportunità dalla vita? Le persone possono ritrovarsi dopo anni e andare d’accordo? Gli ex, possono tornare insieme?

Ecco, è doveroso parlare di ex per parlare di chance e di seconde opportunità. La “minestra riscaldata” non è mai piaciuta a nessuno, ma forse, riflettendoci bene, non dovrebbe essere così male.

Molte persone, compresi gli esperti, trovano inutile lo spreco di energie per trovare e trascorrere tempo con persone con cui le cose non sono mai andate bene, tuttavia, risulta, oggi, utile valutare alcune variabili. Cosa ha portato due persone alla rottura? I sentimenti erano ancora poco maturi?

Beh, è difficile dare un consiglio giusto o un parere più adatto, poiché le situazioni variano di persona in persona.

Ma perché le persone decidono di tornare sui propri passi e riprendere quella che fino a poco tempo prima era considerata una relazione finita?

Molte persone consigliano sempre di guardare avanti e di non restare ancorate al passato, soprattutto se questo ha portato a delle conseguenze negative o dolorose, tuttavia, quando è impossibile dimenticare, allora forse e bene analizzare tutte le variabili che hanno portato alla rottura e cercare di capire se c’è ancora qualcosa da salvare.

L’assenza, una prova per gli ex:

E’ nell’assenza, generalmente che si comprende tutto l’amore per l’altro. E’ nell’assenza che vengono a galla i veri sentimenti. La tristezza e la mancanza, servono proprio per far capire alle persone di che natura sono i loro sentimenti.

Capire cos’è l’amore, infatti, non è per nulla facile e, spesso, molte persone non sanno se continuare o chiudere una relazione, proprio per questo motivo.

Bukowski 'bisogna essere coraggiosi per aprire il cuore e donarlo a qualcuno'

“Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?”…

Ricordiamo che il celebre scrittore statunitense Henry Charles “Hank” Bukowski è nato Heinrich Karl Bukowski il 16 agosto 1920 ed è morto a Los Angeles, il 9 marzo 1994. Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Charles Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri.

Il contenuto di questi tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco. Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore