Bukowski: ‘A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte ne sono sicuro’

Bukowski e le delusioni: Quante volte vi è capitato nella vita di sentirvi soli e poco apprezzati? In un libro di Charles Bukowski, c’è una frase che oggi ci invita riflettere sui momenti vuoti, quali attimi in cui l’uomo si sente solo e incapace di trovare la luce: “A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte ne sono sicuro” diceva il poeta maledetto Bukowski.

Lo scrittore ci invita a riflettere sulla natura delle relazioni, ricordandoci di non soffrire troppo per chi non ha avuto il coraggio di viverci. L’amore è un sentimento complesso e spesso, l’infatuazione e il piacere confondono le persone.

Continua a leggere le frasi dello scrittore attraverso i suoi libri. oggi vi consigliamo un nuovo testo.

CLICCA QUI E SCARICA IL LIBRO

La delusioni fanno parte della vita e le relazioni terminate sono un passo verso la ricerca della propria metà, quella che per Bukowski ha il coraggio e la voglia di  viverci. Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Charles Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta pubblicazioni.

Bukowski 'bisogna essere coraggiosi per aprire il cuore e donarlo a qualcuno'

Bukowski, morto all’età di 73 anni il 9 marzo del 1994 a Los Angeles, rivive da 26 anni nel cuore di tutti i suoi fan e dei sui lettori, che spesso lo ricordano e lo citano.

Il contenuto dei suoi libri tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella…Per saperne di più sull’autore continua a leggere qui

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On