Seleziona una pagina

Arriva il nuovissimo bonus riservato alla famiglia…

Il bonus fiscale prevede l’elargizione di 150 euro al mese per ogni figlio nato a partire da maggio 2016 ed ha una durata di 12 mesi fino ad un massimo erogabile di 1800 euro.

LEGGI ANCHE: Bonus matrimonio dell’Inps. Ecco come ottenerlo

Bonus famiglia, 150 euro al mese per ogni figlio. Ecco come richiederloIl bonus famiglia, attivo in Lombardia, non è una detrazione fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi, ma prevede l’assegnazione di 150 euro al mese calcolando anche i sei mesi precedenti alla nascita del bambino, ossia sei mesi prima e sei mesi dopo.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus Inps per donne disoccupate. Ecco come averlo

Inoltre, per chi ha deciso ed ottenuto l’adozione di una bambino, con unica differenza le modalità e l’importo, ovvero chi ha adottato un bambino, potrà richiedere il bonus famiglia dalla data dell’accoglienza definitiva in casa,
fino ad un massimo di 900 euro.

LEGGI ANCHE: BONUS MAMME 2016: A CHI SPETTA E COME RICHIEDERLO

Tra le varie iniziative a favore della famiglia, ci sarebbe anche la possibilità di instaurare un bonus figli fino a 18 anni e prorogabile parzialmente fino all’età di 25 anni. Il tutto però è ancora in fase di studio da parte degli addetti ai lavori per conto del governo.