Site icon Oggigiorno.com

Bimba con il cuore fuori dal petto. Parte una raccolta fondi per l’operazione

Bimba ha bisogno di aiuto . Varsavia “Bathsheba” Borun-Goncharova è il suo nome, purtroppo dalla nascita la piccola soffre di una sindrome toracico-addominale chiamata “Patologia di Cantrell”.   Una patologia molto rara che colpisce meno di 1 bambino su un milione.

LEGGI ANCHE: Video. Bambina con malformazione diventa star del web. Ecco perché

Con questa malattia gli organi della bimba crescono fuori dalla propria sede e sono coperti solo da un leggero strato di pelle. La sua condizione è così rara che la mamma  ha deciso di lasciare la Russia per tentare di far operare la figlia negli Stati Uniti. Con questa malattia gli organi crescono fuori dalla propria sede e sono coperti solo da un leggero strato di pelle.

La sua condizione è così rara che la mamma ha deciso di lasciare la Russia per tentare di far operare la figlia negli Stati Uniti.Molti ospedali del mondo, infatti si sono rifiutati di operare la bambina per via dei seri rischi dovuti all’operazione. La coppia recentemente è stata al Children’s Hospital di Boston che però ha negato un parere positivo all’intervento perché la pressione sanguigna dell’aorta polmonare è troppo alta.

Ora la famiglia si è spostata a Hollywood nella speranza che le cure mediche possano riportare a livelli più bassi la pressione sanguigna così che possa essere operata.

“Non posso andare a scuola e non posso andare a danza ma lo faccio a casa mia”. Ha detto la piccola al Mirror. La bambina deve affrontare una serie di operazioni molto complicate e costose: sul sito youcaring.com si possono fare delle donazioni. Attualmente, pare siano stati raccolti oltre 40 mila dollari dei 100 mila richiesti.