Site icon Oggigiorno.com

Bertolt Brecht: ‘Un uomo ha sempre paura di una donna che l’ama troppo’

Il poeta e drammaturgo tedesco Bertolt Brecht in fatto di relazioni tra uomini e donne disse che: xUn uomo ha sempre paura di una donna che lxama troppox. Una frase, che oggi, può essere considerata di grande attualità viste le numerose problematiche che le coppie moderne si trovano ad affrontare.

Lxuomo, infatti, è sempre intimorito da una donna forte e che non ha paura di mostrare i propri sentimenti alla persona amata. Le donne, in genere, non hanno timore a riconoscere i propri sentimenti ed esprimerli, mentre lxuomo, tende a sentirsi intimorito da una presenza forte  e che ha le idee chiare.

Lxuomo, secondo vari studi sul sociale,  ha sempre avuto paura della destrezza della donna. Una paura che però spesso, dopo aver raggiunto la suprema consapevolezza, lascia lo spazio ai sentimenti e alla devozione. dellxamore.

Il sapersi donare allxaltro è una qualità che spesso, soprattutto allxinizio, non viene compresa a pieno. xChi ama meno, diceva una canzone, è meno fragilex e pronto a sostenere anche le possibili delusioni.

Ma chi era Bertolt Brecht?

Alcuni cenni storici: Conosciuto anche come drammaturgo, poeta, regista teatrale e saggista tedesco, Bertolt Brecht nato in Augusta il 10 febbraio del  1898, morì a Berlino Est nel 14 agosto del 1956.

Nel 1913 cominciò a scrivere le sue prime poesie, tra cui Lxalbero in fiamme. Tra il 1914 e il 1915 scrisse altri componimenti, imbevuti di patriottismo, dove esalta il lavoro dei militari tedeschi in Belgio durante la Grande Guerra.

Nel 1922, anno in cui vinse il Premio Kleist per Tamburi nella notte, andò a Berlino dove il 3 novembre sposò lxattrice e cantante dxopera Marianne Zoff, sorella di un suo amico scrittorex Se vuoi saperne di più continua a leggere qui