Bari, maltrattamenti a minori autistici: in arresto 4 educatrici

Maltrattamenti e botte a dei bambini disabili a Bari. In arresto per violenze 4 educatrici, due di 42 anni, una di 28 e una di 29 incastrate dai video delle telecamere.

Le indagini, erano partite il mese scorso dopo la segnalazione di una dipendente che aveva chiesto di approfondire riguardo a dei presunti avvenimenti di violenza verso minori disabili. Secondo il suo racconto, questo tipo di comportamenti durava almeno dal 2016. Oltre alle quattro educatrici arrestate, altre due maestre sarebbero indagate per gli stessi reati.

I militari, dopo le indagini, hanno verificato l’avvenimento di circa 100 episodi di maltrattamenti e le vittime, di età compresa tra i 7 e i 15 anni, erano tutte affette da gravi forme di autismo e disabilità.

maltrattamenti in un asilo a Bari. In arresto 4 educatrici

Dalle immagini video è possibile vedere come i minori venivano maltrattati di continuo dalle educatrici. Quello che doveva essere un luogo di tranquillità e di gioco si è trasformato in un centro di torture. Dalle immagini delle telecamere si vede chiaramente come i ragazzi venivano di frequente anche legati alle sedie con le braccia bloccate dietro la schiena e messi a tacere quando urlavano e piangevano con fazzoletti nella bocca.

Author: SDS

Share This Post On