Baciarsi fa bene alla salute!

Bacio alla francese – 5 cose mediche che non sapevi! In questo articolo raccogliamo 5 cose mediche che non tutti sanno, sul bacio alla francese.

I ricercatori spesso scoprono cose molto interessanti, non solo per la cura delle malattie, ma anche su altri aspetti della vita quotidiana.

1. Relax – Il bacio provoca il rilascio di alcuni ormoni come endorfine e ossitocina che provocano piacere e aiutano a rilassarci.

2. Intensa sensazione – Baciare provoca un’intensa sensazione perché nelle labbra abbiamo un grandissimo numero di terminazioni nervose. Ecco perché ci piace tanto baciare ed essere baciati!

3. “Potenziamento” reciproco –  Sembrerebbe che attraverso il bacio si possono trasmettere da un partner all’altro delle sostanza che aumentano il piacere e la libido, come il testosterone, alimentando reciprocamente le emozioni provate.

4. Rinforza il sistema immunitario Come si dice? Quel che non ti ammazza ti fortifica! Ebbene pare che il bacio aumenti le difese immunitarie, questo perché nella bocca si trovano molti microbi!

Da un lato è vero che si possono trasmettere alcune malattie, ma dall’altro, è anche vero che sviluppiamo tante difese immunitarie. Un sano rimedio ai malanni delle stagioni fredde! Secondo un altro articolo “Un “bacio” del proprio cane fa bene quanto uno yogurt”.

5. Tantissimi muscoli coinvolti – Durante il bacio utilizziamo oltre 30 muscoli facciali e oltre 100 muscoli posturali! Pare che un bacio di dieci ore equivalga ad una seduta in palestra!

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore