Site icon Oggigiorno.com

Aspetta il terzo figlio a 62 anni. Credeva di essere in menopausa

Ex in attesa del suo terzo figlio, Lina Alvarez, una donna di 62 anni. Sembra assurdo ma è la verità, la donna nonostante lxetà potrà concepire un bambino. La galiziana che lavora come medico di famiglia a Lugo è in attesa del suo terzo figlio, una bambina che arriverà in ottobre. Lina Alvarez, che dice di essere in gran forma, diventerà una delle xgiovanì madri più anziane del mondo, dovrebbe entrare secondo La Voz de Galicia nel xtop tenx, le dieci più vecchie, anche se è ancora lontana dal record dellxindiana Rajo Devi, che ha partorito a 70 anni.

LEGGI ANCHE: Hilaria Baldwin : ‘Ecco il mio corpo 24 ore dopo il parto’

Il caso della dottoressa di Lugo ha innescato un dibattito etico in Spagna, sul tema di «fino a che età si può diventare mamma». Tuttavia la donna, che era convinta di essere in menopausa da almeno 20 anni, ha avuto difficoltà a trovare un ginecologo disposto a sottoporla a un trattamento di fecondazione assistita. Finalmente ha potuto farlo in una clinica privata di Madrid. Lei dice che era il suo desiderio più grande, essere di nuovo mamma. Già a 52 anni sempre con la fecondazione assistita ha avuto un bambino, che ora ha 10 anni.

Lina Alvarez, la dottoressa di Lugo, non è però nuova a questo genere di cose: il suo secondo figlio, infatti, lo ha avuto a 52 anni sempre grazie all’inseminazione artificiale. In menopausa da 20 anni, Lina si dice in grande forma e – a tutti coloro che sollevano dubbi sull’eticità della sua scelta – risponde dicendo “Certo, quando lei avrà 30 anni io ne avrò 90. E allora? Farò la mamma e la nonna! Quante nonne crescono i loro nipotini perchè i genitori non possono?”.