Site icon Oggigiorno.com

Arriva il nuovo digitale terrestre: dal 2022 si cambia il televisore

Il mondo della televisione sta per cambiare. Dal 2022 infatti arriva il nuovo digitale terrestre ma ben 9 televisori su 10 dovranno essere cambiati entro 5 anni.

Tutto nasce dal Piano della Commissione Europea sul 5G, ovvero serve posto nelle frequenze per la nuova modalità per la telefonia mobile, e per liberarle le tv dovranno passare al DVB-T2 che appunto permette la trasmissione dei canali in meno spazio.

I diritti dxuso delle frequenze attribuiti agli operatori sono convertiti, secondo la norma, xin diritti dxuso di capacità trasmissiva in multiplex nazionali di nuova realizzazione in tecnologia DVB-T2x, il digitale terrestre di seconda generazione, una tecnologia considerata da xsalvaspaziox.

Insomma a breve andranno cambiati i televisori a quanto pare. Mole persone sono già contrariate dallxidea ma pare che questo nuovo digitale potrà soddisfare un ampio pubblico amante della tv.

Lo studio dimostra che una corretta fruizione dei mezzi di informazione come televisione, giornali e internet può rivelarsi utile per la salute ed in particolare modo per l’apprendimento delle regole di una corretta dieta mediterranea.

Tuttavia se fa bene da un lato è anche vero che fa male agli occhi invece. Infatti è bene non stare troppo vicini alla tv e per troppe ore al giorno. è provocato infatti dall’assenza di variazione di profondità nella visione.