Arriva il nuovo digitale terrestre: dal 2022 cambia il televisore

Il mondo della televisione sta per cambiare. Dal 2022 infatti arriva il nuovo digitale terrestre ma ben 9 televisori su 10 dovranno essere cambiati entro 5 anni.

Tutto nasce dal Piano della Commissione Europea sul 5G, ovvero serve posto nelle frequenze per la nuova modalità per la telefonia mobile, e per liberarle le tv dovranno passare al DVB-T2 che appunto permette la trasmissione dei canali in meno spazio.

I diritti d’uso delle frequenze attribuiti agli operatori sono convertiti, secondo la norma, “in diritti d’uso di capacità trasmissiva in multiplex nazionali di nuova realizzazione in tecnologia DVB-T2”, il digitale terrestre di seconda generazione, una tecnologia considerata da ‘salvaspazio’.

Insomma a breve andranno cambiati i televisori a quanto pare. Mole persone sono già contrariate dall’idea ma pare che questo nuovo digitale potrà soddisfare un ampio pubblico amante della tv.

Arriva il nuovo digitale terrestre: dal 2022 cambia il televisore

Lo studio dimostra che una corretta fruizione dei mezzi di informazione come televisione, giornali e internet può rivelarsi utile per la salute ed in particolare modo per l’apprendimento delle regole di una corretta dieta mediterranea.

Tuttavia se fa bene da un lato è anche vero che fa male agli occhi invece. Infatti è bene non stare troppo vicini alla tv e per troppe ore al giorno. è provocato infatti dall’assenza di variazione di profondità nella visione.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore