Arriva il nuovo bonus bebè. Sconti per i pannolini e nuovo piano per la famiglia

Arriva il nuovo bonus bebè, la misura a sostegno per le famiglie con bambini. Si tratta di una nuova forma di sostegno che prevederà, oltre allo sconto sui pannolini e del latte e anche la creazione di un nuovo piano per la famiglia.

E’ questo il nuovo piano per la famiglia voluto dal ministro Lorenzo Fontana e introdotto con due emendamenti al dl Crescita che ha detto alla stampa: “Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità”, ha spiegato il ministro per la Famiglia e la Disabilità, “Noto con piacere che, dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che la famiglia è composta da una mamma e un papà e che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese. Sono diventati miei discepoli”.

Assegno di natalità per i bimbi nati nel 2018. Come richiederlo

In questo modo, il bonus bebè sale da 960 a 1320 euro all’anno, che verranno erogati in rate mensili per tutto il primo anno di vita del bambino. Inoltre, la detrazione spetta nella misura del 19 per cento delle spese entro un importo massimo complessivo non superiore a 1.800 euro annui per ciascun minore a carico.

Inoltre, l’assegno passerebbe da 80 a 110 euro mensili, fino a 132 euro nel caso dei figli successivi al primo, mentre per gli Isee tra 7 e 35mila euro e resterebbe a 160 e a 192 euro, rispettivamente, per quelli con Isee sotto 7mila euro.

Loading...

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On