Arrestato Corona. Il suo avvocato: 'Rischia di andare a zappare la terra'

I guai non finiscono mai per Fabrizio Corona. Questa volta, dopo essere stato arrestato, pare che dovrà andare a zappare la terra, nel vero senso della parola! Corona rischia di finire in una casa agricola per tre anni. Dalla libertà quasi ritrovata, fino a dover zappare.

LEGGI ANCHE: FABRIZIO CORONA TORNA IN CARCERE. Arrestata anche la sua manager

Questa la fine che l’avvocato Daniele Bocciolini, intervenuto alla trasmissione Legge o Giustizia in onda su Radio Cusano Campus, prospetta per l’ex fotografo dei vip a cui sono stati sequestrati 1,7 milioni di euro in contanti nel soffitto di un appartamento riconducibile a lui a fronte di guadagni in nero per 3 milioni di euro.

“La questione non è l’aver violato una prescrizione o aver fatto una serata non autorizzata. Qui si parla di riciclaggio, di interposizione fittizia, è intervenuta la Direzione distrettuale antimafia. Immagino si sospetti che i soldi non siano solo dalle serate. Non prendiamoci in giro. Certo, tutto è possibile ma secondo il servizio delle Iene prendeva in nero circa 3mila e 500 euro ad ospitata. Per arrivare ad un milione e 670mila euro deve aver fatto, dal 2016 ad oggi, 485 serate. Tutto può essere possibile ma chi lo invita resta un imbecille. Poi, lo invitano in qualità di cosa? È stato patentato come “delinquente professionale”, quello che gli contesta la Boccassini. Inoltre, avendo riportato una serie di condanne per reati della stessa indole si presuma che viva con i proventi di quei reati. Questo comporta, in caso di condanna, una misura di sicurezza particolare, ovvero la permanenza in colonia agricola o casa di lavoro per almeno tre anni. Quindi non lo vedremo in televisione ma nei terreni agricoli”.

Bocciolini si scaglia anche contro colleghi e opinionisti televisivi, che si stupiscono che Francesco Schettino abbia avuto una pena più bassa di quella di Corona e spiega che si tratta di “demagogie dette da incompetenti in televisione”: “Forse non hanno mai aperto un codice di procedura penale. L’opinione pubblica reputa un reato contro il patrimonio e il fisco meno grave rispetto ad un reato contro la persona. È peggio per gli italiani dare uno schiaffo piuttosto che rubare, corrompere o truffare. Corona ha otto condanne definitive ed ha comunque sempre avuto un trattamento privilegiato rispetto ad altri.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore