Consigliati

Americano ritrova il suo primo amore in Francia dopo 75 anni: ‘E’ sempre stata nel mio cuore’

Americano ritrova il suo primo amore in Francia dopo 75 anni: ‘E’ sempre stata nel mio cuore’. Sono passati 75 anni ma non l’ha mai dimenticata.

Così un anziano signore ritrova il suo primo amore nella città degli innamorati in Francia.

Lui si chiama Kara Troy Robbins, ha 98 anni, si tratta di un veterano americano della Seconda Guerra Mondiale, che dopo ben 75 anni ha potuto incontrare nuovamente il suo primo amore: Jeanine Ganaye, 92enne francese.

La bella Jeanine Pierson aveva 17 anni quando incontrò per la prima volta il suo amore Kara Troy Robbins nella cittadina di Briey, nel Dipartimento della Meurthe e Mosella nel lontano 1944.

“Stava cercando qualcuno che gli lavasse i vestiti”, ricorda Jeanine “Mia madre accettò di aiutarlo.” E sbocciò l’amore. Il primo grande amore.

Che durò troppo poco: due mesi. Kara Troy dovette partire e una notte all’improvviso scomparve e non ritornò mai più. Si tratta di quell’amore così forte e puro capace di resistere al tempo e alla distanza, anche al silenzio, silenzio che dopo ben 75 anni si è interrotto.

Questa storia ci ricorda vagamente la vicenda narrata dallo scrittore Gabriel Garcia Marquez nel suo romanzo dal titolo “L’amore ai tempi del colera”. Anche in questo caso i due innamorati hanno potuto ritrovarsi solo ad un’età matura.

I due, però non si sono incontrati per caso ma grazi al canale televisivo France2. T

utto è iniziato quando la testata francese ha contattato Robbins per girare un documentario dedicato ai soldati che combatterono in Normandia.

E’ in questa occasione che l’uomo ha raccontato della sua storia d’amore, mostrando ai giornalisti anche una foto di Jeannine e ricordando tutto di lei e dicendo di non averla mai dimenticata.

I redattori, dopo la toccante storia, hanno deciso di mettersi al lavoro per cercare di contattare la donna e dopo varie ricerche e tentativi, sperando che la donna non fosse orta per via dell’età, hanno scoperto che era viva e che abitava a Montigny-lès-Metz. Dopo la scoperta i redattori hanno poi potuto organizzare l’incontro tra i due, una scena davvero commovente che sta toccando milioni di persone in tutto il mondo .

Tra loro gli anni nulla hanno potuto sul sentimento dell’amore e al primo incontro è arrivato anche il bacio tanto atteso, un sentimento e una passione che dopo 75 anni non si è mai affievolita.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

La differenza fra un narcisista e un borderline in amore

La differenza fra un narcisista e un borderline in amore c'è e attraverso uno sguardo…

2 giorni ago

‘Il pazzo, l’amante e il poeta non sono composti che di fantasia’. E’ così?

'Il pazzo, l’amante e il poeta non sono composti che di fantasia', diceva William Shakespeare…

3 giorni ago

Saper ascoltare è la chiave per la salvezza di ogni rapporto?

Saper ascoltare è la chiave per la salvezza di ogni rapporto? Quando parliamo di relazioni…

5 giorni ago

Relazioni amorose. Si può non soffrire?

Relazioni amorose. Si può non soffrire? Esiste una situazione in cui non si soffre per…

1 settimana ago

Noi scegliamo il partner in base a ciò che cerchiamo al nostro interno

Noi scegliamo il partner in base a ciò che cerchiamo al nostro interno. Lo psicologo…

1 settimana ago

Strategia efficace per fargli sentire la tua mancanza

Non vuoi perdere la persona amata ma ci sono dei problemi? Esiste, secondo gli esperti,…

2 settimane ago