Site icon Oggigiorno.com

Amare senza essere ricambiati. Perché accade?

Amare senza essere ricambiati. Perché accade?

Amare è qualcosa che accade senza che ci sia un piano ben definito. Lxamore arriva e basta, non si può scegliere chi amare e da chi farsi amare. Il problema, però, giunge quando ad amare non sono in due ma in una sola persona; In quel caso, subentra un vero e proprio problema.

Lxamore non ricambiato porta a grandi sofferenze. Amare senza avere la possibilità di essere amati è qualcosa che non porta a nulla se non alla rassegnazione. Il non essere amati si può verificare principalmente in due situazioni:

  1. Non essere amati affatto dalla persona desiderata e non averci nulla a che fare per quel che riguarda la sfera dei sentimenti.
  2. Non essere amati a seguito della fine di un rapporto di amore da una sola persona nella coppia o a seguito della conoscenza di una persona sposata o legata da altra relazione che prova solo un semplice affetto o attrazione fisica.

Il problema è che, in entrambi i casi, ci sarà qualcuno che ne soffrirà. Lxamore arriva e svanisce senza una regola ben precisa e non è detto che chi ama, lo farà per sempre o che chi ama sarà ricambiato allo stesso modo.

Ci sono dei fattori incontrollabili allxinterno delle emozioni e per questo è difficile prevedere la durata di una relazione amorosa. Lxamore è un sentimento che muta, cresce o diminuisce a seconda delle situazioni o delle forse impiegate per tenerlo vivo.

OGGI VI CONSIGLIAMO UNA LETTURA MOLTO APPREZZATA RIGUARDO IL TEMA DEI SENTIMENTI.

Come superare la sofferenza da amore non corrisposto? Lxamore non corrisposto va eliminato e spento il prima possibile poiché non porterà a nulla di costruttivo. Bisogna pi considerare il fatto che, spesso, quello che viene scambiato per amore in realtà è solo attrazione o peggio ossessione verso qualcosa di irraggiungibile. La concezione del desiderabile mina sempre in qualche modo e non aiuta a ragionare consapevolmente una persona.

Superare la fine di un amore e iniziare a smettere di amare:

Se una relazione finisce e uno dei due soffre perché il suo amore è ancora vivo, il consiglio che danno gli psicologi è quello di imparare ad aspettare e darsi tempo. Se la relazione termina non è detto che i sentimenti debbano cessare di esistere. Lxamore in questo caso, deve mutare e tramutarsi in affetto o stima reciproca, a meno che non sia avvenuto un eveno traumatico come un tradimento.

Imparare ad amarsi:

Un sano egoismo e amore verso se stessi sono i primi passi per tornare a prendere in mano la propria sfera emozionale. Lxamore se non ricambiato non porterà mai a grandi risultati quindi è bene guardarsi intorno e cercare affetti che ricambino o persone che stimino e che siano predisposte ad amare.