Seleziona una pagina

Ama fortemente o non amare affatto…Quanto è difficile amare una persona e poter decidere di lasciarsi andare senza paure?

Oggi parliamo di amore e relazioni, quelle relazioni in cui si ha paura di buttarsi a capofitto, in cui si ha paura di mettersi a nudo e decidere di amare, follemente, senza vincoli o paure.

Amare è qualcosa di innato, di incontrollabile. L’amore è un sentimento forte e puro e solo quando si ama si comprende la tenacia delle anime che non vogliono perdersi. L’amore scoppia senza che nessuno se ne riesca a rendere conto e se vissuto intensamente è capace di creare legami indissolubili, di abbattere porte e di scacciare i demoni più brutti di un passato.

L’amore e le difficoltà:

L’amore che nasce fra due giovani, poi, affronta molte difficoltà poiché la società stessa è complessa e pone degli ostacoli difficili da superare, persino per gli amanti più decisi ad amarsi. Gli stessi giovani che riescono a tutelare il proprio amore, sono quelli che lottano, che investono e che giorno per giorno nutrono un rapporto di coppia.

Dalle difficoltà possono nascere storie indissolubili e legami unici, gli stessi legami di cui ci parla la scrittrice Cristiana Serangeli all’interno dei suoi testi. Testi in cui l’amore è qualcosa che accompagna i suoi protagonisti e qualcosa che li aiuta a sconfiggere i demoni del passato.

“Sorridi al destino anche quando lui non sorride a te”…

L’amore vero ti innalza e ti rende migliore, più produttivo e maggiormente concentrato. Solo avendo accanto qualcuno di importante si potranno superare le difficoltà e le problematiche legate al passato, quelle che ti seguono e che oscurano il futuro, nonostante gli sforzi per dimenticarli.

Oggi vi consigliamo questa lettura. Dal nuovo libro di Cristiana Serangeli: “L’ultima della fila” su questo link:

Trama:

“La vita di una persona viene spesso giudicata dall’apparenza, da un sorriso felice ormai abituato da troppo tempo a camuffare l’inferno e le battaglie interiori.

Diventiamo bravi a nascondere al mondo le nostre sofferenze e il nostro passato perché sappiamo che nessuno vorrà mai davvero conoscere la nostra essenza. In questo libro, sequel di “Ti devo un tramonto”, scopriremo che Chiara, esattamente come Vittorio, nasconde un segreto. La ragazza che oggi vediamo curata, sicura e benestante, altro non è che la proiezione di quella bambina vissuta ai margini, derisa e ignorata per tutta l’infanzia.

La vita, però, quando toglie poi puntualmente aggiunge: arriva per lei il riscatto, la possibilità di un futuro felice, lontana da quel destino già apparentemente segnato.

Un percorso non semplice per arrivare alla serenità attuale che Chiara decide di raccontare a Vittorio, una sorta di pegno d’amore e di ringraziamento per averla resa finalmente felice. Entrambi con un passato ingombrante alle spalle, accomunati dalla capacità di aver resistito ad ogni avversità contando solo sulla rispettiva forza d’animo, costruiscono insieme un nuovo percorso, fatto di amore, di rispetto e di altruismo”…Continua a leggere

In sconto anche il testo precedente “Ti devo un tramonto”, per pochi giorni in sconto: Clicca qui e acquistati entrambi

L’amore tra Chiara e Vittorio è qualcosa che illumina e che ci aiuta a credere che tutto sia possibile, se si trova l’amore della propria vita. Entrambi con un passato ingombrante alle spalle, costruiscono insieme un nuovo percorso, fatto di amore, di rispetto e di altruismo. E’ davvero interessante scoprire quanto sia possibile cambiare e migliorare grazie alla presenza di una persona che sappia amare e proteggere.

Una delle cose che colpisce di questa storia d’amore, è soprattutto la tenacia di chi ama, la tenacia di Chiara, che pur attraversando difficoltà e muri psicologici, non ha mai abbandonato l’idea di perseguire il suo amore per Vittorio, amore che poi la ripagherà di tutti gli sforzi e di tutte le difficoltà vissute prima del suo incontro.

Il bisogno di amore, a volte, lo si riconosce in un paio di occhi che ti guardano e solo imparandoli a leggere sarà possibile accedere alla parte più nascosta di una persona.
“Fatti ricordare da chi è abituato solo a dimenticare”

Rispetto e altruismo:

L’amore richiede armonia e rispetto. La coppia ha bisogno di regole per poter proseguire con calma e rispetto reciproco. Spesso, molte relazioni falliscono a causa di atteggiamenti scorretti e comportamenti dannosi. Secondo gli esperti, basterebbe davvero poco per riuscire a trovare l’equilibrio e vivere in armonia. Risulta necessario, imparare a rispettarsi in coppia. Solo i partner che sentiranno di avere un rapporto stabile e basato sul rispetto, avranno la forza di non nascondersi nulla e di superare ogni ostacolo.