Site icon Oggigiorno.com

Allontana dalla tua vita chi non ti fa più sorridere

Nella vita è fondamentale imparare ad amare ma soprattutto ad amarsi. Spesso, le persone si circondano di affetti finti, deboli e talvolta negativi per la propria autostima e per la propria felicità ma il più delle volte non se ne rendono conto e fanno fatica a lasciarli andare.

Allontanare dalla vita una persona che toglie il sorriso e la gioia di vivere è fondamentale per ritrovare la pace interiore. Chi ama non fa stare male, ma soprattutto, chi vuole bene allxaltro fa di tutto per vederlo sorridere. Purtroppo, accade spesso che alcuni si circondino di gente che ha la capacità di modificare lxumore degli altri e la maggior parte delle volte, queste persone, lo fanno in peggio. Si tratta di una condizione spiacevole, che mette a dura prova la parte lesa. In una relazione di coppia, spesso, quando le cose si complicano, cxè sempre uno dei due che tenta di minare la felicità dellxaltro. Questo accade per invidia, per ostilità o per gelosia. Sta di fatto che chi vi toglie il sorriso non deve stare più al vostro fianco.

Il sorriso accende le giornate è contagioso ed è fondamentale per affrontare le sfide che la vita ci riserva. Ridere fa anche tanto bene alla salute o non solo al rapporto di coppia. Ridere, per esempio fa bene al cervello perché ci aiuta a liberarci da ragionamenti immutabili e razionali, facilitando la creazione dellxintelligenza creativa, sviluppando la curiosità e donando maggiore elasticità e apertura alla nostra mente. Inoltre ridere e stare in armonia fa molto bene anche a tutto il sistema immunitario e aiuta a guarire più in fretta.

Inoltre ridere fa bene anche alla coppia. I partner che ridono spesso, in genere è stato dimostrato che vivono un rapporto più solido. In questo caso a beneficiarne è anche lxeros perché a la risata stessa è u potente afrodisiaco. Tuttavia, quando questo viene a mancare allora è il caso di farsi qualche domanda e di capire se è giunto il momento di mettere la parola fine a questa storia. Allontanare dalla vostra vita chi vi leva questa grande arma è fondamentale per voi e per le persone che vi circondano.

Dovete quindi allontanare queste persone per:

1. Stare bene:

Bisogna stare bene e se qualcuno vi leva il sorriso, a lungo andare vi leverà anche la salute e la serenità. Questo le persone che vi stanno attorno lo noteranno e tenderanno ad allontanarsi, anche involontariamente.

2. Stare bene con gli altri:

Chi vi leva il sorriso, spesso è invidioso degli altri e della vostra armonia. Chi vi leva il sorriso, vuole anche allontanarvi da chi vi ama davvero e da chi vi fa stare bene. Vuole minare il vostro stato dxanimo e la vostra integrità e per questo va fermato.

3. Rendere meglio nel lavoro e nei vostri obiettivi:

Stare bene, ridere ed essere felici è fondamentale affinché possiate realizzarvi e crescere anche nel lavoro. Una mente serena, attiva è forte, è più energica e attenta agli stimoli. Una persona felice crede maggiormente in se stessa e in quello che fa, mettendo allegria e gioia anche agli altri.

Insomma, anche secondo gli esperti, sarebbe meglio lasciare andare chi non ha più bisogno di noi e chi non ama vederci sorridere. Si tratta di un gesto che serve per crescere e maturare. Bisogna avere quindi voglia id sorridere e avere la forza di lasciare chi non ha più bisogno di noi e chi non ci ama più per capire finalmente di chi abbiamo bisogno e cosa volgiamo, ma soprattutto cosa non meritiamo più. Lasciare chi ci ha fatto soffrire, chi non ci merita, chi non ci apprezza davvero è un passo decisivo per la nostra crescita.

È stato dimostrato anche che se un rapporto è in crisi e si vuole ritrovare la serenità è bene capire se è giusto continuare la relazione o terminarla. Gli studiosi consigliano anche di fare degli esercizi respiratori in grado di ridurre i livelli di cortisolo, detto anche ormone dello stress, e di attivare la risposta del sistema parasimpatico. Fare attività fisica e circondarsi di persone simpatiche e positive.