Allergie di primavera. Ecco gli alimenti giusti

Le allergie sono davvero insopportabili a volte e con l’arrivo della primavera è davvero difficile riuscire a sfuggire alla forza del polline.

Tuttavia, prima di ricorrere all’utilizzo di farmaci, sarebbe opportuno curare anche l’alimentazione. Gli esperti, infatti consigliano alcuni alimenti che, per le loro proprietà antinfiammatorie o antiossidanti, aiutano a combattere le allergie di stagione.

LEGGI ANCHE: Cibi anti zanzare: Ecco cosa mangiare per non farsi pungere…

Yogurt al latte di cocco a colazione ben si presta. Uno studio sulla rivista Clinical and Experimental Allegri, infatti ha rivelato un significativo abbassamento dei livelli degli anticorpi responsabili delle reazioni allergiche. Questo alimento però non è indicato però, per chi è intollerante ad alcune proteine ​​dei prodotti lattiero-caseari.

Allergie di primavera. Ecco gli alimenti giusti

Le mele possono rivelarsi un buonissimo alleato e poiché sono ricche di quercetina, un elemento che si trova anche nelle cipolle, aglio, cavolo, frutti di bosco e cavolfiore, aiutano a prevenire il rilascio dell’istamina da parte delle cellule immunitarie del corpo. Fragole. La vitamina C nelle fragole non dà soltanto una carica al sistema immunitario, ma aiuta a controllare il rilascio dell’istamina. Curcuma. Fra le tante proprietà che ha la curcuma è in grado di bloccare l’istamina grazie al suo principio attivo: la curcumina, che però andrebbe assunta però al mattino.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore