Per Stephen Hawking gli alieni esistono e sono anche pericolosi. Così, il famoso scienziato invita tutti ad evitare la continua ricerca della vita extraterrestre. “Più invecchio, più mi convinco che non siamo soli. Dopo una vita di domande, do il mio contributo ad un progetto globale per trovare finalmente una risposta”, ha spiegato lo scienziato, che nel film esplora, a bordo di una navicella immaginaria, i suoi posti preferiti nell’universo, ricreati al computer”.

LEGGI ANCHE: Hawking e Zuckerberg: In missione per trovare gli alieni

stephen

“Tra questi, c’è anche Gliese 832c, distante 16 anni luce dalla Terra, descritto da molti come l’esopianeta noto più vicino potenzialmente abitabile. “Il progett Breakthrough Listen passerà in rassegna milioni di stelle più vicine in cerca di segnali di vita, ma so che c’è un posto in cui possiamo iniziare a guardare – ha affermato Hawking -. Un giorno forse riceveremo un segnale da un pianeta come Gliese 832c, ma dobbiamo stare attenti a rispondere”.

Le controverse dichiarazioni sono contenute nel film online “Stephen Hawking’s Favourite Places”, nel quale, a bordo di una navicella immaginaria, visita i suoi posti preferiti nell’universo, chiaramente ricreati al computer. Tra questi anche l’esopiaenta più vicino alla Terra, Gliese 832c, distante “appena” 16 anni luce e, secondo molti, abitabile.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore