Site icon Oggigiorno.com

AirBnb vi farà dormire gratuitamente sott’acqua circondati da squali

AirBnb vi farà dormire gratuitamente sott'acqua circondati da squali

Una camera da letto completamente sommersa in una vasca con 35 squali nellxAcquario di Parigi. Ex questo il particolare annuncio presente su Airbnb, la piattaforma per la condivisione di alloggi nel mondo.

Ospiti dellxAcquario di Parigi, i fortunati vincitori hanno potuto dormire in questa camera da letto immersa in una vasca di oltre tre milioni di litri dxacqua, in un acquario di dieci metri di profondità e dove lxunica cosa che separa gli ospiti dai maestosi squali è una parete trasparente con vista a 360 gradi.

Tre fortunati, accompagnati da un ospite, hanno trascorso una notte ciascuno nella camera da letto sottxacqua. Accolti dal padrone di casa, Fred Buyle, apneista record mondiale, fotografo subacqueo e ambientalista. Ex stato lui a ballare insieme gli squali, per presentare nel modo migliore questi insoliti compagni per la notte.

Una volta ambientati, Fred insieme a uno dei biologi marini dellxacquario ha proposto ai sui ospiti un tour attraverso lxAcquario, mostrando il dietro le quinte sul mondo degli squali: come vivono, perché sono così incompresi, e la loro importanza per lxecosistema del mare.

Il pacchetto per i fortunati vincitori comprendeva inoltre una cena intima, con una splendida vista sulla vasche degli squali. Progettata specificamente e testata nel mare Mediterraneo, la camera da letto sottomarina vivrà anche dopo la partenza degli ospiti Airbnb, come zona studio per i biologi. La struttura consentirà di ridurre il numero di immersioni necessarie e quindi lxemissione di bolle, permettendo ai biologi di osservare il comportamento più naturale possibile dei pesci.

I partecipanti sono stati invitati a raccontare loro stessi, come vivono e perché vogliono vivere quest’esperienza con gli squali per una notte. Una stanza da letto a dieci metri di profondità e con gli squali che vi danzano intorno immersa in tre milioni di litri di acqua. Sopra, sotto, a sinistra e a destra, come in un film dellxorrore.