Adidas crea delle scarpe prodotte con i rifiuti degli oceani

Adidas questa volta cambia materiali e decide di produrre delle scarpe da ginnastica con i rifiuti degli oceani. Le nuove scarpe di Adidas, prodotte in via esclusiva, hanno l’obiettivo di aiutare l’ambiente e di sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica al problema dell’inquinamento dei mari.

LEGGI ANCHE: Ecco come questo ragazzo riesce a ripulire gli oceani dalla plastica

scarpe

Nate dalla collaborazione con l’associazione ambientalista Parley for the Oceans, le nuove scarpe Adidas – “UltraBOOSt Uncaged Parley”- sono realizzate con materiali riciclati raccolti negli oceani. Saranno in vendita da metà novembre.

Al momento ne saranno prodotte circa 7000 paia, ma l’azienda mira ad espandere il raggio d’azione: “Ne produrremo un milione nel 2017 – ha spiegato un portavoce a The Verge -. Ciò a cui miriamo è l’eliminazione della plastica vergine dal nostro processo di produzione e distribuzione”.

«Nessuno può salvare gli oceani da solo», ha aggiunto Cyrill Gutshc, fondatore di Parley for the Oceans. «Ma tutti insieme possiamo avere un ruolo importante nella soluzione finale. Sta alle industrie creative reinventare i materiali, i prodotti ed anche i modelli di business. Il consumatore, invece, può aumentare la domanda e portare al cambiamento».

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore