A volte non basta una vita per imparare a conoscere una persona...

“Puoi vivere con un tale per vent’anni e considerarlo un estraneo. Puoi passare con un’altra persona venti minuti e portartelo dentro tutta la vita”… Parole di una verità assoluta quelle pronunciate dalla scrittrice Oriana Fallaci per farci capire quanto sia davvero difficile conoscere nel profondo la persona che ci sta accanto e a volte invece quanto sia semplice capire qualcuno già dal primo incontro.

Tuttavia, il più delle volte, le persone che crediamo più vicine, sono capaci di riservarci scenari inaspettati. Nessuno potrà mai conoscere una persona in tutto e per tutto. Ci sono situazioni invece del tutto diverse, a volte basta anche solo un’ora per sentirsi vicini a qualcuno e credere di conoscerlo da sempre. Noi non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno con chiunque e a volte bisogna cercare la persona che crediamo sia più facile da capire, da conoscere, quella che da subito ci fa sentire al sicuro.

la vita ci riserva cose inaspettate, le persone possono stupirci o deluderci a seconda della situazione e sta a noi capire cosa è meglio o chi è meglio. La vita non è mai trasparente e facile e per questo bisogna cercare di trovare perone che invece lo sono, che siano un libro aperto per noi, un forziere sicuro dove poter riporre i nostri sentimenti e fiducia.

A volte non basta una vita per imparare a conoscere una persona...

Ricordiamo che Oriana Fallaci, nata a Firenze il 29 giugno 1929 e morta sempre a Firenze il 15 settembre 2006 è stata una scrittrice, giornalista e attivista italiana. Partecipò giovanissima alla Resistenza italiana e fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale.

Durante gli ultimi anni di vita fecero discutere le sue dure prese di posizione contro l’Islam, in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001 a New York, città dove viveva. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto circa venti milioni di copie in tutto il mondo…Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore