Hai mai provato la sensazione di non sapere dove sta andando la tua vita?

A uccidere gli amori sono gli attimi di noncuranza, gli attimi di sofferenza, di indifferenza e le parole non dette.

I litigi e molto altro. Anche gli amori più veri possono dissolversi a causa della noncuranza.

Per far si che una relazione non fallisca, infatti c’è bisogno di lavoro continuo quotidiano e quando la comunicazione fallisce, quando l’altro smette di essere un appoggio e un ostacolo, le cose cambiano e anche l’amore più forte tende a dissolversi.

Quando arriva la crisi e la noncuranza cosa fare:

Se la coppia è in crisi e vuole recuperare, bisogna imparare a superare risentimenti per ricostruire una relazione consapevole e stabile. Sembra impossibile, ma con amore, una buona dose di pazienza e di voglia di stare insieme è possibile ritrovare la pace perduta.

Gli esperti affermano che oggi è davvero ostico restare insieme, soprattutto per via dello stile di vita e delle opportunità che la vita offre. La coppia, superata la fase dell’innamoramento,  infatti ha bisogno di trovare un proprio equilibrio e una stabilità affettiva che perduri nel tempo.

La coppia armonica:


Esperti di coppia e psicoterapeuti sono concordi nell’affermare che oggi, una coppia che funziona, è quella he sta bene e che vive in armonia si rispetta e si ama.

E’ la persona giusta?

Ma come fare a capire quando le cose sono davvero importanti per le persone? Le relazioni di coppia sono sempre complesse e spesso, già dalle prime uscite, c’è chi vuole capire se la frequentazione è una perdita di tempo o porterà a qualcosa di importante.

Ma quando e come capirlo?

Secondo gli esperti esisterebbero degli atteggiamenti inequivocabili, sia della persona interessata che di quella non interessata del tutto o semplicemente non portata per le storie amorose serie.

Trovare la forza di abbandonare chi ci fa soffrire
Trovare la forza di abbandonare chi ci fa soffrire

Esperti di coppia e psicoterapeuti sono concordi nell’affermare che oggi, una coppia che funziona, è quella he sta bene e che vive in armonia si rispetta e si ama.

All’interno di una coppia armonica c’è prima di tutto alla base l’ascolto, il rispetto e la voglia di fare felice l’altro. Una coppia che funziona ha abitudini sane, fa tutto insieme, non si separa mai o quasi mai, preferirebbe l’altro alla compagnia di chiunque altro.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore