54 mila euro di multa per eccesso di velocità…

Una multa per eccesso di velocità può costare 54 mila euro?

Si se vivete in Finlandia. Qui infatti le multe vengono calcolate in base al reddito di chi è alla guida: più si è ricchi più alta sarà la sanzione irrogata.

E così un imprenditore, Reima Kuisla (6mln e mezzo di euro nel 2013), alla giuda della sua auto a 103 km/h su di una strada in cui il limite era 80 si è visto recapitare un verbale record da 54 mila euro.

Smonta l’autovelox per evitare la multa

Nel 2002  un manager Nokia (con uno stipendio da 14 milioni di euro) ha ricevuto un bollettino da 116 mila euro. Il Record spetta però all’imprenditore Jussi Salonoja, erede di un’azienda attiva nel settore alimentare: nel 2003, a soli 27 anni, ha ricevuto un bollettino da 170.000 € per aver guidato a 80 km/h in una zona il cui limite era 40 orari.

54 mila euro di multa per eccesso di velocità...Reima Kuisla nonostante l’importante conto in banca non l’ha presa bene: Fino a dieci anni fa non avrei mai considerato l’opportunità di trasferirmi all’estero ma la Finlandia è diventata un Paese impossibile per le persone con alti redditi.

Pubblicità ingannevole, 1 milione di multa ai produttori di patatine

Loading...

Share This Post On