Per ottenere un buon Caffè, ovvero la massima espressione del caffè in tazza, occorre tanta passione, che all’atto pratico si traduce nella massima attenzione ai particolari ed alla cura maniacale dei  macchinari…

1.Il caffè in chicchi è un’ottima scelta ma è bene imparare a macinarne poco per volta, in modo che quello macinato sia sempre fresco, oppure, per chi vuole conservare il macinato fatto in casa del caffè, si consiglia di utilizzare un contenitore ermetico e posizionarlo in un luogo fresco ed asciutto. Inoltre, se il caffè ha un sapore amaro, è possibile che abbiate macinato chicchi troppo tostati e quindi bruciati.

LEGGI ANCHE: La mattina è il momento peggiore per bere caffè

buon caffè
buon caffè

2. Conserva adeguatamente la miscela. Anche per quello che riguarda la miscela, bisogna stare attenti a come la si conserva e utilizzare un contenitore chiuso ermeticamente e che non sia stato posizionato vicino ad altri alimenti che possono averne modificato o contaminato l’aroma.

3.Utilizza sempre un’acqua fresca e non troppo calcarea. Una buona regola è quella di utilizzare la stessa acqua che berreste anche durante i pasti o quando avete sete. Per cui, se è molto calcarea, provate a filtrarla, oppure utilizzate quella in bottiglia.

5 errori da evitare assolutamente per preparare un buon caffè

4.Pulisci sempre e con cura la tua moka prima di preparare il caffè. C’è chi dice che la moka non si debba lavare mai e, invece, non è assolutamente così. Infatti, dopo ogni caffè è buona norma risciacquare la moka con acqua calda e farla asciugare bene prima di avvitarla in modo da evitare eventuale muffa o odori sgraditi.

5. Prepara con cura il tuo caffè e non lasciare che bolla per troppi secondi o qualche minuto sul fuoco.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore