Nella vita, non possiamo regalarci il lusso di fare tutto. Ci sono cose che dobbiamo smettere subito di fare per il nostro bene.

Ti sei mai chiesta come i tuoi comportamenti compromettono la qualità della tua vita? Ogni giorno, senza accorgercene, passiamo del tempo a fare cose che non meritano la nostra energia e sacrifichiamo ciò che è veramente importante per noi stesse. Imparare a vederli è il punto di partenza. 

Ecco alcuni utili suggerimenti da cui partire…a partire da adesso!

Non essere rigida

Lo so, lo so, vorresti che tutto rimanesse immutato e stabile come quando le cose ti vanno bene ma purtroppo non è possibile: panta rei, dicevano gli antichi, e così è – tutto scorre, tutto cambia, tutto si evolve ed è giusto smettere di essere rigidi ed iniziare, invece, ad accettare il cambiamento. 

Basta frequentare persone che non sono adatte a te o alla tua vita

La vita è troppo preziosa perchè si trascorra del tempo con persone che non ti fanno stare bene o che non ti appaghino in alcun modo. Che tu ci creda o no, gli esseri umani possono venire “contagiati” dalle emozioni, quindi quando trascorri molto tempo con persone felici e positive, è molto probabile che anche tu possa provare le stesse emozioni. Impara quindi a circondarti di persone che hanno a cuore il tuo benessere e la tua felicità, che siano capaci di rispettare gli altri e arricchirne la vita.

Non sentirti ingrato

La gratitudine aiiuta a superare i traumi del passato, nonché a rafforzare i tuoi rapporti con gli altri: smettila di sentirti ingrato e impara, invece, a sentirti grato alla vita. La tua vita sarà molto più soddisfacente, quando inizierai a praticare la gratitudine in modo attivo.

Stop con il mettere i tuoi bisogni in fondo alla lista

Devi smettere subito di mettere i tuoi bisogni in fondo alla lista. Sei una persona speciale, che dà molto ed è giusto che anche i tuoi bisogni siano trattati allo stesso modo di quelli degli altri. 

Devi smettere di paragonarti agli altri 

Perchè essere infelice guardando la vita degli altri quando puoi essere sereno pensando solo alla tua di vita, pacifica e piena di piccole soddisfazioni? Guardare costantemente all’esterno non fa che allontanarti da te stesso e corrodere la tua autostima. 

Ne vale la pena?

Agisci da adesso!

Ogni giorno sei chiamata a compiere un viaggio di 1440 minuti esatti, né uno di più, né uno di meno. E nessuno di noi può sottrarsi al compito di attraversare quel tempo che scrive, piano piano, minuto dopo minuto, la storia della nostra vita. 

Non puoi dunque sottrarti allo scorrere del tempo ma puoi sottrarti a tutti quei meccanismi disfunzionali che non ti consentono di vivere la vita appagante che meriti!

Agisci adesso per trasformare la tua vita in qualcosa di grandioso. 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore